Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 32 n° 15

Attività didattiche sulla biodiversità

Posted by fidest press agency su mercoledì, 20 maggio 2015

biodiversitàRealizzare nell’anno scolastico 2015-2016 attività didattiche sulla biodiversità destinate alle scuole medie superiori della Capitale che spaziano da corsi di formazione e specializzazione a progetti di ricerca e azioni di sensibilizzazione. E’ quanto prevede l’accordo di cooperazione scientifica siglato oggi da Link Campus University e la Fondazione Bioparco di Roma nell’ambito dell’incontro “Biodiversità: una risorsa per il futuro di Roma”. Un’intesa che nasce per educare alla sensibilizzazione su questo tema proprio quelle fasce di età in cui prende forma la coscienza civica e allo stesso per indagare sul suo potenziale di applicazione pratica nella città di Roma, Capitale con più aree verdi d’Europa e con il livello di biodiversità più elevato.
L’evento è stato anche un momento di riflessione sull’impatto economico della preservazione di una delle maggiori ricchezze della Capitale. Ciò si traduce sia nell’interesse del settore turistico a difendere e sviluppare una delle più importanti specificità e attrattive di Roma, che in quello del settore sanitario e delle politiche sociali che possono snellire i propri costi e attività con la difesa di un fattore determinante per la qualità della vita dei romani.
All’evento erano presenti, tra gli altri, Vincenzo Scotti, presidente della Link Campus University di Roma; Federico Coccìa, presidente della Fondazione Bioparco di Roma; Carlo Maria Medaglia, direttore dipartimento Ricerca della Link Campus University e AD Roma Servizi Mobilità; Marco Di Fonzo, vice questore aggiunto del Corpo Forestale dello Stato; Paola Di Marzio, direttore amministrativo e del personale della Fondazione Bioparco di Roma; Fulvio Fraticelli, direttore scientifico e zoologico della Fondazione Bioparco di Roma; Gabriele Natalizia, consigliere di amministrazione della Fondazione Bioparco di Roma.
La Link Campus University di Roma è un’università dall’impronta internazionale, fortemente orientata all’innovazione, basata su un modello didattico che favorisce il lavoro e il placement: l’85% dei suoi studenti trova occupazione in Italia e all’estero nei primi 6 mesi dopo il conseguimento del titolo di studio. Obiettivo della Link Campus University è offrire competenze trasversali per preparare professionisti in grado di rispondere alle richieste di un mercato del lavoro globale e in continua evoluzione. Formazione internazionale (in lingua e in collegamento con Università straniere, per favorire il conseguimento del doppio titolo accademico), integrata (fra Università e aziende, con stage, semestri di studio, esperienze lavorative anche all’estero) e su misura (con classi di 25-30 persone) sono i punti di forza dell’Università, la cui offerta formativa spazia dalla Laurea in Comunicazione digitale al DAMS, da Scienze della Politica e dei Rapporti Internazionali a Economia aziendale e Giurisprudenza, all’offerta postgraduate. Info: unilink.it (foto biodiversità)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: