Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 32 n° 250

Tre terapie in fase di sperimentazione sull’asma

Posted by fidest press agency su venerdì, 22 maggio 2015

Teva_PharmaceuticalGerusalemme “La Conferenza Internazionale ATS 2015 ha offerto a Teva la possibilità di mostrare alla comunità scientifica le evidenze per tre delle nuove, o in fase di sperimentazione, terapie sull’asma,” dichiara Tushar Shah, MD, Senior Vice PResident, Teva Global Respiratory Research and Development. “Le tre scoperte evidenziano il rilevante progresso che è stato fatto per ampliare ulteriormente il nostro portfolio in ambito respiratorio attraverso lo sviluppo di nuove opzioni terapeutiche che vanno incontro a esigenze, sino a ora insoddisfatte, dei pazienti.
I dati che sono stati presentati includono uno studio di Fase III che ha analizzato la funzionalità, l’affidabilità, la sicurezza e la soddisfazione generale dei pazienti di ProAir® RespiClick (albuterolo solfato), polvere inalatoria. Il farmaco ha ottenuto l’approvazione da parte della Food and Drug Administration Statunitense nel marzo 2015.ProAir® RespiClick è ora disponibile soltanto negli Stati Uniti, dove è indicato per il trattamento o la prevenzione della malattia ostruttiva reversibile delle vie aeree e per la prevenzione del broncospasmo indotto da attività fisica nei pazienti dai 12 anni in su.Ulteriori dati di Fase III, che sono stati presentati come late-breaking abstract, evidenziano, da prime analisi, l’efficacia e sicurezza della terapia con reslizumab, anticorpo monoclonale anti-interleuchina-5 (IL-5), in pazienti con asma ed elevati livelli di eosinofili nel sangue. Un terzo abstract ha presentato dati relativi a uno studio sul range di dosaggio del fluticasone propinato multi-dose, polvere inalatoria secca (MDPI) in pazienti adolescenti e adulti con asma.I seguenti dati sono stati presentati durante la sessione poster, martedì 19 maggio. ProAir® RespiClick (albuterolo sulfato) polvere analatoria #P308: A Prospective, Open-Label Study of a New Albuterol Multidose Dry Powder Inhaler With Integrated Dose Counter.
ProAir® RespiClick (albuterolo solfato) Polvere Inalante è indicata nei pazienti dai 12 anni in su per il trattamento e la prevenzione della malattia ostruttiva reversibile delle vie aeree e del broncospasmo indotto da attività fisica.
Non usare ProAir® Respiclick (albuterolo solfato) polvere Inalante se si è allergici all’albuterolo solfato, al lattosio o alle proteine del latte. Segnalate al vostro medico curante eventuali arrossamenti, ematomi, eruzioni cutanee, prurito, gonfiore alle labbra o agli occhi.Se i sintomi peggiorano quando assumete ProAir® RespiClick, recatevi immediatamente da un medico. Questi sintomi potrebbero indicare sia un peggioramento della vostra asma sia una reazione allergica al farmaco. Entrambe queste opzioni potrebbero essere pericolose per la vostra vita.
Non aumentare il dosaggio o prendere un’extra dose di ProAir® RespiClick senza prima aver consultato il medico.Prima di assumere ProAir® RespiClick, avvisare il medico se soffrite di pressione alta, diabete, cuore, tiroide, disturbi convulsivi, se siete in stato di gravidanza o ne state pianificando una, o se state allattando al seno o state per farlo.ProAir® RespiClick può causare reazioni avverse cardio correlate, come a esempio aumento del battito cardiaco, pressione sanguigna e/o relativi sintomi. Se incorrete in sintomi correlati al cuore, il vostro medico stabilirà se la terapia con ProAir® Respi Click è indicata per voi.Informate il vostro medico curante sulle eventuali altre terapie in corso, in particolare altre medicine inalanti, altri farmaci per asma, cuore, pressione sanguigna e terapie anti depressive, alcuni farmaci potrebbero interferire con il buon funzionamento della terapia anti asma.Effetti indesiderati non gravi in pazienti trattati con ProAir® RespiClick evidenziati sono: mal di schiena, dolori reumatici ed articolari, mal di stomaco, mal di testa da sinusite ed infezioni alle vie urinarie.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: