Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 33 n° 338

Lidewij Edelkoort, rinomata futurista, nuovo Dean of Hybrid Design Studies alla Parsons

Posted by fidest press agency su sabato, 20 giugno 2015

new yorkThe New School ha annunciato oggi la nomina di Lidewij Edelkoort, educatrice e stratega nel mondo del design riconosciuta a livello internazionale, come Preside degli studi in Hybrid design, ruolo che occuperà presso la Parsons School of Design di New York e alla Parsons Paris, creando opportunità attraverso i diversi curriculum di The New School. Edelkoort prenderà queste nuove funzioni nel settembre 2015.“The New School e la Parsons School of Design danno il benvenuto a Lidewij Edelkoort,” ha dichiarato Tim Marshall, Provost di The New School. “Il suo pensiero intuitivo e la capacità di identificare i modelli socio-culturali e i trend emergenti ci aiuteranno a sviluppare curriculum adatti all’economia creativa del futuro.”Edelkoort sarà coinvolta nello sviluppo di programmi di hybrid design e arti liberali, creando progetti e curriculum per le matricole, e rafforzando il design tessile e lo sviluppo di nuovi approcci al design di moda.
“Non vedo l’ora di integrare la Parsons e The New School per creare metodi innovativi di insegnamento delle diverse discipline creative e scientifiche”, spiega Edelkroot. “Ho trascorso la mia vita a sviluppare la creatività e riconoscere i cambiamenti emergenti che i designer hanno bisogno di decifrare. L’opportunità di condividere la mia esperienza con questi studenti di talento è il prossimo passo e non vedo l’ora di lavorare con loro per progettare un mondo migliore”.
Creatrice di Trend Union, l’agenzia di forecasting con sede a Parigi, Edelkoort ha lavorato con alcuni dei marchi più rinomati al mondo. Ha anche creato dei libri sui cambiamenti sociali espressi attraverso delle esperienze sensoriale. Edelkoort ha creato la rivista Bloom e la sua piattaforma on line, Trend Tablet, strumenti preziosi per gli strateghi, designer ed esperti di marketing di marchi internazionali. Ha anche fondato Heartware (1993) per aiutare gli artigiani a sviluppare comunità per favorire il commercio equo e la sostenibilità.”Lidewij Edelkoort e il suo modo di pensare e di usare il design sarà una fonte di ispirazione sia per i docenti che per gli studenti”, spiega Susan Taylor-Leduc, Dean della Parsons Paris. “La sua visione unica del futuro del design, dei designer e degli imprenditori sarà importante per aiutare a costruire il nostro programma di studi.” Lidewij Edelkoort guiderà un corso di “trend forecasting and color” alla Parsons Paris nella primavera del 2016.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: