Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 33 n° 348

Expo: Old Postfuhramt West

Posted by fidest press agency su mercoledì, 9 settembre 2015

Old Postfuhramt WestBerlin Belziger Straße 33, Inaugurazione 14:09.2015 dalle 19,00 Convegno-tavola rotonda 15:09. La Werkstattgalerie ospita gli artisti di Spazio Testoni Maria Rebecca Ballestra e Filippo Centenari con il progetto espositivo “Gray and Green Cities” dove tre grandi frame di Filippo Centenari sulle storiche e grandiose metropoli di Berlino, Dubai e New York, si confrontano con le opere su Masdar City – La città Giardino – che Maria Rebecca Ballestra ha realizzato per il suo progetto Journey into fragility. Masdar City, si trova in pieno deserto nello stato di Abu Dabi, ed è una delle città più sostenibili al mondo, progettata per offrire un’alta qualità di vita e di lavoro con impatto ecologico più basso possibile. A Masdar City sono in corso le più innovative ricerche cleantech: l’innovazione e la sperimentazione tecnologica dà vita a progetti pilota tra i più interessanti e sostenibili del pianeta, è una piattaforma tecnologica aperta che fornisce alle società partner l’opportunità, senza precedenti, di sviluppare, testare e convalidare le loro tecnologie su larga scala e su un ambiente reale.Sono inoltre visibili opere fotografiche sull’Altare di Pergamo realizzate da Filippo Centenari e stampate su pregiata carta di Amalfi con suoi interventi manuali e grafici.
KunstfabrikLa Galleria Spazio Testoni partecipa alla fiera d’arte contemporanea POSITIONS BERLIN in Arena Berlin, che si svolge dal 17 al 20 settembre 2015 durante l’Art Week, alla quale quest’anno hanno aderito 77 gallerie da 16 diversi paesi del mondo.
Nello Stand B12 Spazio Testoni presenta opere di Caroline Le Méhauté e Andrea Francolino, affiancate alle opere degli artisti Ingeborg zu Schleswing-Holstein, Rainer Splitt e Rudolf zur Lippe presentate dalla Werkstattgalerie di Berlino all’interno del medesimo stand.
Berlin Kunstfabrik am Flutgraben Am Flutgraben 3, Inaugurazione 17:09.2015 dalle 18,00 Esposizione 18.-19.e 20:09.2015 orari di apertura:
18 e 19:09 dalle 12,00 alle 20,00 20:09 dalle 12 alle 18,00. presso la Kunstfabrik am Flutgraben, di fianco all’Arena Berlin dove si svolge la Fiera Positions, sono esposte le opere fotografiche di Giulia Bersani, giovane artista recentemente presentata a Bologna alla galleria Spazio Testoni in occasione della mostra Viaggio al termine della notte a cura di Alberto Mattia Martini.  (foto: Old Postfuhramt West, Kunstfabrik)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: