Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 32 n° 55

Corso per diventare imprenditori

Posted by fidest press agency su giovedì, 24 settembre 2015

parma universitàParma. Giovedì 24 settembre alle ore 9.30, nell’Aula K8 del Dipartimento di Economia (via Kennedy), è prevista l’ultima selezione finalizzata a valutare le attitudini individuali e la motivazione dei candidati per il corso Starting Up, sulla base del CV, del colloquio motivazionale e dei risultati nei test di logica e di inglese.L’Università di Parma, per il secondo anno consecutivo, promuove l’iniziativa innovativa “Starting Up” volta a favorire lo sviluppo dell’imprenditoria giovanile presso i propri studenti laureandi o laureati, con accesso gratuito.
L’iniziativa prenderà avvio il 2 ottobre ed è articolata in due momenti principali. I primi tre mesi sono dedicati all’attività di formazione in aula sull’innovazione imprenditoriale e sulla gestione di una start up. Il secondo momento è invece dedicato alla progettazione di una iniziativa innovativa realizzata attraverso il supporto e l’indirizzo di un imprenditore/manager di successo.Numerosi i partner che supportano l’iniziativa. Tra le istituzioni si segnalano Fondazione Cariparma, Unione Cristiana Imprenditori e Dirigenti, Comune di Parma, Unione Parmense degli Industriali, Camera di Commercio di Parma e Gruppo Gazzetta di Parma.Gli imprenditori e manager che seguiranno, in qualità di mentor, i singoli progetti provengono da eccellenti imprese che operano a livello territoriale e/o nazionale. Tra queste si possono citare Caffeina, Cedacri, Chimar, Colser, Dallara, Martha’s Cottage Medel, Nathura, B-Ventures, Studio AGFM.
Le lezioni si terranno presso il Dipartimento di Economia a partire da venerdì 2 ottobre, tutti i venerdì dalle 14 alle 18. Il corso si compone di 15 giornate di aula e 3 mesi di mentorship e si concluderà nel corso del mese di aprile 2016.La partecipazione al corso è gratuita per gli studenti e laureati dell’Ateneo di Parma e dà diritto al riconoscimento di massimo 4 CFU (Delibera del Dipartimento di Economia).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: