Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 31 n° 301

Corso per diventare imprenditori

Posted by fidest press agency su giovedì, 24 settembre 2015

parma universitàParma. Giovedì 24 settembre alle ore 9.30, nell’Aula K8 del Dipartimento di Economia (via Kennedy), è prevista l’ultima selezione finalizzata a valutare le attitudini individuali e la motivazione dei candidati per il corso Starting Up, sulla base del CV, del colloquio motivazionale e dei risultati nei test di logica e di inglese.L’Università di Parma, per il secondo anno consecutivo, promuove l’iniziativa innovativa “Starting Up” volta a favorire lo sviluppo dell’imprenditoria giovanile presso i propri studenti laureandi o laureati, con accesso gratuito.
L’iniziativa prenderà avvio il 2 ottobre ed è articolata in due momenti principali. I primi tre mesi sono dedicati all’attività di formazione in aula sull’innovazione imprenditoriale e sulla gestione di una start up. Il secondo momento è invece dedicato alla progettazione di una iniziativa innovativa realizzata attraverso il supporto e l’indirizzo di un imprenditore/manager di successo.Numerosi i partner che supportano l’iniziativa. Tra le istituzioni si segnalano Fondazione Cariparma, Unione Cristiana Imprenditori e Dirigenti, Comune di Parma, Unione Parmense degli Industriali, Camera di Commercio di Parma e Gruppo Gazzetta di Parma.Gli imprenditori e manager che seguiranno, in qualità di mentor, i singoli progetti provengono da eccellenti imprese che operano a livello territoriale e/o nazionale. Tra queste si possono citare Caffeina, Cedacri, Chimar, Colser, Dallara, Martha’s Cottage Medel, Nathura, B-Ventures, Studio AGFM.
Le lezioni si terranno presso il Dipartimento di Economia a partire da venerdì 2 ottobre, tutti i venerdì dalle 14 alle 18. Il corso si compone di 15 giornate di aula e 3 mesi di mentorship e si concluderà nel corso del mese di aprile 2016.La partecipazione al corso è gratuita per gli studenti e laureati dell’Ateneo di Parma e dà diritto al riconoscimento di massimo 4 CFU (Delibera del Dipartimento di Economia).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: