Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 31 n° 301

Sanità: Attacco alle fasce più deboli

Posted by fidest press agency su sabato, 26 settembre 2015

istituto superiore sanitàSi potrebbero cercare delle parole più sofisticate per dire una verità in modo più leggero. Ma ogni tanto nel nostro Paese la schiettezza va sostituita alla retorica; ed è per questo che va affermato con chiarezza – dichiara il Sindacato Labor – che la nuova mannaia del governo sulla sanità è un qualcosa di scandaloso e di minaccioso per i diritti essenziali delle persone, soprattutto per quelle che non hanno l’opportunità economica di curare la propria salute ricorrendo ai privati.
Il famoso elenco degli “esami inappropriati”, affiancato alle azioni punitive contro i medici che chiedono ulteriori accertamenti per verificare lo stato di salute di un paziente – continua il Sindacato Labor –, compongono insieme un quadro a tratti agghiacciante e svelano con evidenza il vero indirizzo dell’esecutivo: creare un Paese nel quale solo i ricchi possono permettersi una vita dignitosa.
Come Sindacato Labor – conclude l’organizzazione – chiediamo con forza un immediato ritiro del provvedimento. L’Italia che vogliamo, infatti, ha bisogno di una maggiore tutela degli individui e non di una ulteriore erosione dei diritti fondamentali.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: