Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 33 n° 348

“Scusi parlo con i televisori?”

Posted by fidest press agency su sabato, 26 settembre 2015

lorenzo pasquaPalermo domenica 27 settembre al Morrison il locale del centro storico di Palermo che omaggia il leader dei Doors, in piazzetta delle Vergini – locale del centro storico di Palermo (raggiungibile o da via Maqueda – salita Castellana – o da corso Vittorio Emanuele).
Alle 19 a dare il via alla serata sarà la cucina, che trasformerà il locale in burgerhouse, servendo megapanini con hamburger a tre piani di manzo, maiale, pollo e persino vegani.
Alle 22,30 si ride delle storture del mondo del lavoro, attraverso il punto di vista di un commesso di un negozio di una nota catena di elettrodomestici, sottoposto alle richieste folli dei clienti, che non sempre hanno ragione. È ironia, paradossalmente reale, allo stato puro “Scusi, parlo con i televisori?”, il libro di Roberto Pizzo e Lorenzo Pasqua che sarà presentato nel corso della serata.
Il testo racconta la giornata tipo di un lavoratore di un negozio di elettrodomestici, presentata come una raccolta di battute derivate da episodi di vita vissuta in prima persona o riportati dalle esperienze di altri colleghi. Un susseguirsi di situazioni grottesche e paradossali tra il protagonista e i clienti, per ridere dalla prima all’ultima pagina Dialoghi di ogni genere e conversazioni ai limiti dell’assurdo. Castronerie tecnologiche, violenze grammaticali e domande prive di logica che metteranno a dura prova la pazienza del nostro “antieroe”. Un modo per descrivere col sorriso un mondo del lavoro, quello dei commessi delle grandi catene di distribuzione, che spesso, sul fronte dei diritti, non sono protagonisti del circuito mediatico, ma che alla fine si rivelano gli “operai” dei nostri anni.
La presentazione di questa domenica fa da preludio agli show di stand up comedy “Ricoverati comedy night”, lo show dove gli attori Michele Cordaro, Lorenzo Pasqua e Roberto Pizzo del canale Youtube “Cristiano Pasca e I Ricoverati”
Il lunedì del Morrison sarà caratterizzato dal marchio “Jam”. Ogni settimana alle 22 i musicisti professionisti e non della città potranno ritrovarsi sul palco, incontrarsi, sfruttare la strumentazione messa a disposizione dall’associazione culturale e sala prove “Mus & art studio” e cantare e suonare insieme, improvvisando e unendosi in nome della musica. Primo appuntamento lunedì 28 settembre e in tutti gli inizi settimana a seguire.
Sabato 10 ottobre alle 22 esordisce “RetròBottega live show”, il nuovo format ideato dai Bottega Retrò Cocò Gulotta e Al Di Rosa, che vede la musica come filo conduttore. Protagonisti saranno musicisti e cantautori della nuova generazione palermitana, che si confronteranno e scambieranno idee musicalmente con musicisti affermati. Un luogo dove scoprire nuovi fenomeni e talenti musicali. Dopo l’appuntamento del 10 ottobre, il format sarà replicato ogni giovedì a partire dal 15 ottobre, sempre alle 22.
Altra sorpresa sarà la notte di Halloween di sabato 31 ottobre, che vedrà il Morrison trasformarsi in una casa dell’orrore della musica, dove non mancheranno le sorprese.
Il Morrison è aperto dal giovedì al lunedì dalle 19 a tarda notte. Tutti gli appuntamenti sono a ingresso gratuito. (Vassily Sortino)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: