Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 34 n° 316

BioPic alla City Hall of Science di New York presenta gli orti italiani verticali a LED

Posted by fidest press agency su lunedì, 28 settembre 2015

biopickbioNew York – Il Food 2.0 di BioPic, la startup italiana degli orti domestici biologici a LED a cm 0, ha conquistato New York. In particolare hanno riscosso molto interesse presso la City Hall of Science e la Maker Faire di New York, gli orti verticali a LED che permettono di crescere verdure e fiori direttamente all’interno degli appartamenti e in piccoli terrazzi, visti già da oltre 80.000 visitatori.
La startup BioPic, http://www.biopic.it, incubata da The Hive con sedi a Roma ed Ancona, è a New York per presentare agli investitori e potenziali clienti i nuovi modelli che presto saranno disponibili anche negli USA.
Il nuovo sistema di irrigazione domestica per BioPic , ispirato ai sistemi”ollari” usati nella antica Roma, utilizza le proprietà dei nuovi materiali ceramici e della terracotta per permettere sino a 2 settimane di autonomia per le piante senza il rischio di allagamenti non essendo necessario collegarlo alla rete idrica.
I LED per agricoltura domestica sono realizzati insieme ad OSRAM Opto Semiconductors e sono derivati da quelli realizzati da BioPic per progetti di “Agricoltura spaziale” per la coltivazione di piante direttamente su suolo marziano o lunare.
La struttura portante degli orti verticali è in legno tagliato al laser per ottenere un effetto protettivo da umidità e acqua. Anche qui l’ispirazione è tratta dalle tecniche usate da secoli a Venezia per proteggere gli antichi pali di fondazione bruciati alle estremità per renderli più resistenti all’acqua e umidità. (foto: biopick, bio)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: