Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 33 n° 338

Domedica partecipa al congresso SIHTA

Posted by fidest press agency su sabato, 3 ottobre 2015

Ospedale Spallanzani, Roma(Società Italiana di Health Technology Assessment) Domedica parteciperà all’8° Congresso SIHTA (Società Italiana di Health Technology Assessment) in Programma dall’1 al 3 ottobre al Centro Congressi Palazzo Rospigliosi a Roma. In quell’occasione sarà presentato il Programma di somministrazione territoriale di abatacept per via infusionale, denominato “SuSTAin”, avviato in Italia grazie proprio a Domedica, azienda leader dell’Integrated Health Care, specializzata in progettazione ed erogazione di programmi di supporto ai Pazienti con l’obiettivo di migliorarn la qualità di vita e a ottimizzarne l’aderenza terapeutica.
Il Programma SuSTAin, erogato in concerto con i Centri di Reumatologia, prevede un Contact Centre per i Pazienti e una rete di Medici e Infermieri che effettuano la somministrazione extra-ospedaliera di abatacept a domicilio dei Pazienti o presso Centri infusionali dedicati. La possibilità di partecipare al Programma è proposta dal Reumatologo di riferimento ai Pazienti che hanno già effettuato le prime infusioni di abatacept presso un Centro Reumatologico ospedaliero. L’Amministratore Delegato di Domedica, Maurizio Pèrcopo ha sottolineato i risultati raggiunti finora:”Tra novembre 2010 e marzo 2015, 144 Pazienti hanno aderito al Programma SuSTAin, per un totale di 2.570 infusioni effettuate al domicilio dei Pazienti o nei Centri Infusionali dedicati. I dati hanno dimostrato un’aderenza al trattamento pari al 100% per i Pazienti in Programma, contro il 93% registrato dai Pazienti che hanno continuato il trattamento presso il Centro Reumatologico ospedaliero. La somministrazione extra- ospedaliera ha permesso agli 11 Centri di Reumatologia partecipanti al Programma di poter riallocare risorse umane professionali verso altre attività cliniche. Il SSN ha risparmiato per i Pazienti in Programma i costi legati alla somministrazione del farmaco in ambiente ospedaliero”. Dalle prime elaborazioni emerge come il Programma SuSTAin abbia generato un risparmio per i Centri di Reumatologia e per il SSN di oltre 235.000 euro all’anno.
Domedica ha maturato ad oggi un’esperienza unica in questo campo che le consente di mettere a disposizione del SSN e delle Life Science Companies un’offerta di servizi integrati unica nel suo genere. Domedica è l’azienda leader dell’Integrated Health Care.
La sua mission è progettare, avviare e sviluppare soluzioni innovative e all’avanguardia per migliorare le cure, ottimizzare gli investimenti in ambito sanitario e massimizzare l’utilizzo delle risorse disponibili, con professionisti presenti su tutto il territorio Nazionale e sede centrale a Roma. La competenza di Domedica si esplica attraverso le 3 Business Unit: Patient Centric Services Real World Data & Observational Studies Multichannel Detailing & New Commercial Services.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: