Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 32 n° 338

“Simulation and Pharmaceutical Technologies for Advanced Patient-Tailored Inhaled Medicines”

Posted by fidest press agency su domenica, 11 ottobre 2015

parma universitàParma lunedì 12 e martedì 13 ottobre, allo Starhotel du Park di Parma, si terrà il Meeting dell’European Framework Cooperation in Science and Technology (COST Action MP1404 SimInhale) “Simulation and Pharmaceutical Technologies for Advanced Patient-Tailored Inhaled Medicines”, organizzato dalle proff.sse Alessandra Rossi e Francesca Buttini del Dipartimento di Farmacia dell’Università di Parma.
COST Action MP1404 ha una durata di quattro anni. L’obiettivo principale è di sviluppare la ricerca nel settore dei medicinali per via inalatoria al fine di accelerare lo sviluppo di una nuova generazione di prodotti più efficaci e sicuri. Si è costituita una rete europea di esperti che, operando per migliorare la deposizione della polvere inalatoria e l’interazione con l’epitelio polmonare, promuoveranno medicinali inalatori a misura di paziente mediante una valutazione critica della tossicità e dei rischi connessi.
24 paesi, tra cui 4 Paesi non COST (Australia, Stati Uniti, Egitto, Singapore), sono coinvolti in questa azione. Inoltre, importanti aziende come Chiesi, Astra Zeneca, PlumeStars, Medspray, Fluidda, Merck Singapore, hanno manifestato il loro interesse a Siminhale COST Action.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: