Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 33 n° 338

“De Chirico, Savinio e Les Italiens de Paris”

Posted by fidest press agency su martedì, 13 ottobre 2015

de chiricoLucca venerdì 16 ottobre 2015 alle ore 12 via della Fratta 36 “De Chirico, Savinio e Les Italiens de Paris”. Alla conferenza stampa di presentazione della mostra nterverranno: Angelo Parpinelli, presidente della Fondazione Lu.C.C.A. Museum Maurizio Vanni, direttore del Lu.C.C.A. e co-curatore della mostra Stefano Cecchetto, co-curatore della mostra. Un percorso di circa 50 opere costruito con la preziosa collaborazione di importanti istituzioni museali, collezionisti e gallerie per raccontare l’esperienza de Les Italiens de Paris tra il 1928 e il 1933: Giorgio de Chirico, Alberto Savinio, Massimo Campigli, Filippo De Pisis, René Paresce, Gino Severini e Mario Tozzi. Forse l’ultimo dei momenti in cui la creatività made in Italy era considerata un modello per il mondo.
Inaugurazione mostra venerdì 16 ottobre 2015 ore 17,30. La mostra resterà aperta al pubblico fino al 14 febbraio 2016 con il seguente orario: da martedì a domenica 10-19. Chiuso lunedì, 24, 25 e 31 dicembre 2015, 1 gennaio 2016. Organizzazione: Lu.C.C.A. – Lucca Center of Contemporary Art Una produzione di: MVIVA S.r.l.
Con il patrocinio di: Regione Toscana, Opera delle Mura, Camera di Commercio di Lucca, Confindustria Lucca, Confcommercio Province di Lucca e Massa Carrara, Confesercenti Toscana Nord, Confartigianato Imprese Lucca Con il supporto di: Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, Fondazione Banca del Monte di Lucca, Gesam Gas+Luce Partner mostra: Scorpion Bay

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: