Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 32 n° 259

Night Created Design partecipa a Macau International Design Show

Posted by fidest press agency su mercoledì, 21 ottobre 2015

Arts and Crafts AssociationArts and Crafts Association1Macao dal 6 all’8 novembre 2015.Dopo Maison&Objet Paris, Night Created Design partecipa ad nuovo evento internazionale dedicato al design e alla cultura del progetto: Macau International Design Show.
Le creazioni di Night Created Design verranno presentate da Sarpi Bridge Oriental Design Week, associazione fondata a Milano dal collettivo Tomato Catch Up con Studio Akka, che organizza mostre, eventi e iniziative speciali per creare occasioni di scambio culturale e commerciale tra Italia e Asia. Nel contesto della fiera di Macao l’intento di Sarpi Bridge Oriental Design Week è quello di proporre “a oriente” il lavoro di alcuni designer “made in Italy” appositamente selezionati per l’area Design&Life.Presso lo stand di Sarpi Bridge Oriental Design Week, Night Created Design esporrà i due complementi d’arredo L’Incoerente (appendiabiti, 2015) e Urban Photosinthesis (lampada da terra, 2013).L’incoerente è un appendiabiti in ferro riciclato e legno di fiume che ricorda visivamente una stilizzazione di rami d’albero, mentre Urban Photosinthesis è una lampada da pavimento a led ma anche un’idea di “giardino verticale” da interni. Nello stesso spazio verranno esposti anche i lavori di altri giovani designer e artigiani italiani: Silvia Beccaria, Alexandra Alberta Chiolo, Alessandra Fagnani, Serena Fanara, Insectida+Isabel Toro, Sora Studio, MKS Architetti, Francesca Paolin, Carapace Design, Farwaste, Laboratorio frAme, Barbara Udrzo, Danesi Atelier+Jimu, Francesco Rossi/Night Created Design, Massimiliano Ravidà, Laura Callegari/Atelier Macramè, Andrea Meneghello/Fabbricasei, 3Sign, Henry&Co, Orange Fiber.
Macau International Design Show si estende su una superficie quadrata di 6500 mq ed è caratterizzata da quattro grandi padiglioni espositivi: “Original Brands”, “Independent Designers”, “Original Handicrafts” e “Creative Bazaar”. Lo scopo della fiera è quello di introdurre al pubblico asiatico i brand più affermati, iI lavoro dei designers indipendenti e far conoscere le produzioni artigianali più innovative. (foto: Arts and Crafts Association)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: