Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 31 n° 259

Pianificazione web e campagne DEM per il lancio della nuova release e restyling del brand

Posted by fidest press agency su giovedì, 22 ottobre 2015

oluckE’ stata lanciata in questi giorni la nuova release del sito di concorsi “Oluck – Look and Win”, che ha visto una importante operazione di rebranding e addirittura un nuovo dominio più adatto alla sua attività: http://www.oluck.gift è infatti il sito web che, evolvendo il concetto di pubblicità da push a pull, crea attraverso i suoi concorsi a premio mensili uno strumento di comunicazione agile e divertente ma soprattutto bidirezionale. In un mondo di startup, ci sono idee che riescono a diventare impresa. Dopo l’intervento di un soggetto professionale, il Club degli Investitori di Torino, che ha scommesso su questa interessante iniziativa nel Giugno 2015, Oluck ha potuto continuare, dopo una breve interruzione, il percorso intrapreso nel 2012.Il sito, rinnovato nella grafica e nei contenuti, è firmato dalla web agency ABC Interactive, e per il suo primo concorso, questa release ha totalizzato in un mese oltre 2 milioni di visualizzazioni, 40.000 utenti unici, e raggiunto quasi 7000 fans su Facebook, senza alcun investimento in comunicazione. Il concorso attivo terminerà il 24 novembre, e a seguire ne partirà un altro che coprirà il periodo delle feste natalizie.Il piano media, previsto da ottobre a gennaio specialmente su web e social, coinvolge diverse realtà, tra cui la società Across per le campagne DEM e di lead generation, Digital Contest per il mondo social e la casa di produzione Magari Too per la realizzazione di contenuti virali.Zoppini, Equilibra, Albergian e Guardini sono alcuni dei brand che hanno puntato su Oluck per questo nuovo concorso. I premi in palio, sempre divisi tra Silver e Gold, sono tantissimi: smartwatch e smartphone, robot da cucina, viaggi, abbonamenti in palestra… La varietà di questa scelta permette ad Oluck di attrarre un target molto vario ed orizzontale, che si trasforma in estremamente verticale durante il processo di gioco. Sorprendente è, infine, la capacità di profilazione dell’utente di Oluck nel tempo, al quale vengono sottoposte domande e questionari in cambio di nuovi gettoni Silver da utilizzare all’interno del sito. Queste attività consentono di offrire ai suoi inserzionisti la possibilità di predisporre contenuti mirati in base ai target di riferimento. (foto: oluck)

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