Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 33 n° 338

Ricola al festival della scienza

Posted by fidest press agency su giovedì, 22 ottobre 2015

ricolaFino al 1 novembre 2015 il Porto Antico di Genova si vestirà per accogliere ricercatori, appassionati, scuole e famiglie per 11 giorni di mostre, laboratori, spettacoli, conferenze, incontri ed eventi speciali.Il tema di quest’anno è l’equilibrio, un concetto che trova infinite applicazioni in campo scientifico ma anche nell’arte, nella musica, nella nostra mente e nel nostro corpo.
Il Festival della Scienza rappresenta un’occasione per toccare con mano la scienza in modo efficace e divertente per stimolare l’interesse di qualsiasi fascia d’età o livello di conoscenza. Una festa, un melting pot, un grande contenitore dove tutti possono parlare di scienza e avvicinarsi alle discipline scientifiche.Ricola parteciperà al Festival con un grande stand all’interno della Piazza delle Feste, luogo fulcro di tutti gli eventi. I divulgatori presenti allo stand Ricola racconteranno dell’antica leggenda di Esculapio, mitologico dio della medicina, che imparò l’arte del curare dopo aver visto una pecora, ormai ridotta in fin di vita, sforzarsi di mangiare un’erba selvatica, e, grazie a questo, riprendere forza e vigore. Dalla mitologia ai giorni moderni l’uomo ha sempre fatto ricorso alle erbe officinali per usi differenti grazie alle loro caratteristiche benefiche.I laboratori dedicati a Ricola faranno scoprire i benefici di ogni erba, partendo dalle caratteristiche botaniche per arrivare ai vari impieghi quotidiani, nelle caramelle e tisane Ricola! Il laboratorio si servirà di un forno a microonde, un distillatore e il metodo dell’infusione per mostrare come gli esperti riescono a trovare l’equilibrio giusto per mettere a punto le ricette dei prodotti Ricola. Mettendo alla prova i nostri sensi sarà possibile scoprire la freschezza, il colore, il profumo, la purezza, il contenuto e la qualità delle sostanze indagando sui nostri gusti e preferenze.
L’assaggio ai prodotti è d’obbligo, Ricola offrirà a tutti i visitatori e partecipanti ai laboratori le sue caramelle buone di natura e le sue benefiche tisane per completare l’esperienza!
Ricola è un’azienda familiare che vanta una lunga tradizione: fondata a Laufen, in Svizzera, da Emil Richterich nel 1930 è giunta alla terza generazione. Da 85 anni Ricola è sinonimo di qualità nella produzione di specialità a base di erbe officinali naturali in più di 50 paesi al mondo. La notorietà del marchio si fonda su elementi semplici ma basilari che, tramite la tradizione nella produzione delle caramelle e delle specialità alle erbe, si coniuga con i valori distintivi del territorio. (foto: ricola)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: