Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 31 n° 301

Sociale: Nuovo fronte a difesa dei diritti

Posted by fidest press agency su giovedì, 22 ottobre 2015

Secondo quanto riportato dall’Inps – dichiara in una nota il Sindacato Labor – sono oltre due milioni gli anziani costretti a vivere con una pensione di 500 euro al mese E questo, per una società che si auto-definisce civile, moderna e sviluppata, è francamente inaccettabile.
Proprio sulla vicenda delle pensioni – continua l’organizzazione – diviene manifesta l’impotenza dei sindacati tradizionali che, pur avendo grandi numeri, non riescono a difendere gli interessi dei propri assistiti e preferiscono continuare con le reciproche contrapposizioni, finendo così per l’avvantaggiare le intenzioni di un governo decisamente insensibile alle difficoltà delle categorie più deboli. Un ulteriore problema di questo esecutivo è infatti la sua scarsa capacità di comprendere le esigenze del Paese. Un ennesimo esempio? La vicenda dei 730 precompilati. Sono 220 mila infatti le persone che riceveranno un avviso dalle agenzia delle entrate per presunte “anomalie”. Il risultato di questa operazione sarà quindi quello di ingolfare ulteriormente la burocrazia italiana.
Purtroppo – prosegue l’organizzazione – questa assurdità è figlia della volontà di colpire i diritti delle persone, d’altronde na ulteriore conferma di questa logica arriva direttamente dall’ultima Legge di Stabilità e dalle sue misure contro le organizzazioni di assistenza ai cittadini come i patronati e i Caf.
Il nostro auspicio – conclude il Sindacato Labor – non può che essere uno: quello che le strutture di rappresentanza raccolgano il nostro invito all’auto-critica e accettino di ricercare insieme a noi dei valori alla base di una nuova unità. Solo in questo modo infatti si potrà fermare il declino del Paese.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: