Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 31 n° 301

Franco Buffoni en “Poemad. Festival de Poesía de Madrid”

Posted by fidest press agency su martedì, 27 ottobre 2015

buffoniMadrid dal 29 ottobre al 31, presso il Centro Culturale Conde Duque, dalle 18:30 h. (Ingresso libero fino a esaurimento dei posti), sarà presentata l’editoria digitale Musa sponsorizzata dalla Fondazione Mapfre Aquae, con la collaborazione del Centro Cultural Conde Duque, l’Istituto Italiano di Cultura di Madrid, Loewe Fondazione Iberostar Las Letras Gran Via e da altre importanti istituzioni.
PoeMad ancora impegnata lo scorso anno per favorire l’incontro degli autori emergenti diventa un’icona da portare all’attenzione degli autori internazionali provenienti da Italia, Messico, Colombia e Cile. L’obiettivo è quello di fornire una panoramica delle diverse correnti che convivono nella poesia contemporanea, e mostrare la natura multidisciplinare di un genere che si collega senza soluzione di continuità con l’eclettico, spirito inquieto e l’apertura di una città come Madrid.
Il 29 ottobre, alle ore 20.00 PoeMad apre, quindi, le sue porte alla poesia italiana e il Centro Cultural Conde Duque, e franco buffonidove il poeta Franco Buffoni, traduttore e docente di Teoria della Letteratura e Letterature Comparate presso l’Università degli Studi di Cassino, presenterà il concerto “Verra poesia e Avrà i Tuoi occhi”, accompagnato da Laura Pugno, direttore dell’Istituto Italiano di Cultura di Madrid e con la traduzione delle poesie di Juan Carlos Reche.
PoeMad cerca, quindi, di affermarsi come un evento di richiamo capace di difendere l’esperienza e l’efficacia della poesia, da tutte le correnti di pensiero con incontri e dibattiti. Presenteranno il festival l’attrice Eliana Sanchez e il professor Mª Angeles Naval (Professore presso il Dipartimento di Filologia Spagnola spagnola Etnia -Literaturas Università di Saragozza). (foto: buffoni)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: