Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 33 n° 338

Cambio al vertice al Comando Militare Esercito Lombardia

Posted by fidest press agency su giovedì, 29 ottobre 2015

avvicendamentoOggi, nel corso di una cerimonia militare svoltasi a Palazzo Cusani a Milano, il Generale Michele Cittadella ha avvicendato, al Comando Militare Esercito Lombardia, il Generale di Brigata Antonio Pennino, destinato ad altro importante incarico alla Scuola d’Applicazione di Torino. All’evento, cui ha presenziato il Generale di Brigata Giovanni Petrosino, Comandante della Regione Militare Nord, erano presenti numerose autorità civili e militari, a dimostrazione del profondo legame che lega l’Esercito con la città di Milano.
Ai suoi collaboratori il Comandante cedente ha rivolto parole di ringraziamento per l’impegno profuso in tutte le attività istituzionali che hanno coinvolto lo staff del Comando Militare Esercito Lombardia. Il Gen. Pennino ha anche ringraziato le Autorità civili e militari presenti per la cooperazione e l’apporto profuso nelle importanti attività che hanno impegnato l’Esercito a favore dei cittadini e del territorio lombardo, in particolare nell’operazione Strade Sicure e per la sicurezza del sito di EXPO 2015.
Il subentrante, Generale Michele Cittadella, proviene dal Comando NATO di Reazione Rapida di Solbiate Olona (VA), dove è stato Comandante della Brigata di Supporto e poi Chief of Central Staff.
Il Generale Michele Cittadella ha maturato una grande esperienza operativa fuori dal territorio nazionale. In particolare ha comandato la Task Force nel Sud del Libano, meritando una Croce d’Argento al Merito dell’Esercito e ha diretto, nell’ambito della Kosovo Force, la Divisione internazionale che si è occupata della ricostituzione della Forza di Sicurezza Kosovara. (foto: avvicendamento)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: