Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 34 n° 201

EPS sceglie un veterano dell’energia per guidare lo sviluppo asiatico. Khek Koon Then nominato Senior Vice President a Singapore

Posted by fidest press agency su venerdì, 6 novembre 2015

Khek Koon ThenParigi Khek Koon Then è il nuovo Senior Vice President Asia-Pacific di Electro Power Systems, azienda quotata sul mercato regolamentato francese, che opera nel settore dell’energia sostenibile e specializzata in sistemi e soluzioni di stoccaggio di energia a zero impatto ambientale, con siti produttivi, ricerca e sviluppo in Italia. Khek Koon Then avrà il compito di sviluppare l’espansione di EPS nel mercato Asia-Pacific.
Nato a Singapore e laureato in ingegneria meccanica, Then vanta una carriera ventennale nel gruppo Eni, guidando dal 1981 al 1997 l’allora AGIP Petroli (ora divisione “Exploration & Production” di Eni) in Asia e trascorrendo tre anni a Roma. Rientrato in Asia, ha continuato a rappresentare l’azienda nel mercato dell’Asia-Pacific e quello dell’Estremo Oriente come Senior Vice President sino al 2001.
Khek Koon Then, oltre che Senior Vice President del gruppo Eni e amministratore delegato di THEN Petroli, é stato membro del consiglio d’amministrazione di numerose società quotate sul mercato regolamentato di Singapore (tra cui Strike Engineering Limited ed ei-Nets.com), executive director di Soup Restaurant Group e membro del consiglio d’amministrazione di SISTIC.com, la più grande società di servizi di ticketing dell’area Asia-Pacific. “Il panorama energetico della regione Asia-Pacific sta rapidamente cambiando: se da un lato, il fabbisogno energetico rimane elevatissimo e in costante crescita, dall’altro, si sta sempre più radicando la necessità di una produzione di energia distribuita e a basso impatto ambientale – afferma Khek Koon Then, Senior Vice President a Singapore di Electro Power Systems – Per questo ho deciso di supportare Electro Power Systems, un’azienda altamente innovativa e dalle grandi potenzialità, che offre una soluzione di stoccaggio unica e in grado di rispondere alle esigenze energetiche di questa regione.” “Con il suo ingresso nel management team, guidato dal CEO Carlalberto Guglielminotti, EPS acquisisce non solo un veterano dell’energia, ma soprattutto un businessman di lungo corso, con una fortissima esperienza nella realizzazione di progetti in aree in via di sviluppo – commenta Luca Dal Fabbro, Presidente di Electro Power Systems – La regione Asia-Pacific è un mercato in forte espansione e, per noi, ad altissimo interesse: siamo certi che, grazie alle competenza di Then, EPS riuscirà a farsi conoscere e a radicare la propria presenza”. (foto: Khek Koon Then)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: