Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 34 n° 221

Il Futuro dell’Europa: La strada verso la ripresa

Posted by fidest press agency su venerdì, 6 novembre 2015

francoforteFrancoforte 17 novembre 2015. I nuovi sviluppi e tendenze in ambito ambientale, economico, sociale e politico hanno sfidato l’Europa a ripensare le proprie strategie per il futuro. Con la nuova strategia di crescita ‘Europe 2020’ l’Unione Europea ha rinnovato il proprio impegno a diventare un’economia intelligente, sostenibile e inclusiva entro i prossimi cinque anni. Nello studio rivoluzionario “The Future of Europe”, che sarà pubblicato nelle prossime settimane, Frost & Sullivan esplora i Mega Trend che porteranno l’Europa sulla strada della ripresa. “The Future of Europe” sarà presentato nel corso della prossima conferenza di Frost & Sullivan per la crescita, l’innovazione e la leadership GIL 2015: Germany che si terrà a Francoforte.
Secondo Frost & Sullivan, il 60% delle aziende in Europa non festeggerà il decimo anniversario. Pertanto, è fondamentale pianificare strategicamente. Archana Vidyasekar, Team Leader, Frost & Sullivan Visionary Innovation Research Group, non ha dubbi: “L’efficace pianificazione dei Mega Trend supporta la crescita sostenibile a lungo termine e guida una cultura dell’innovazione.” “La connettività sarà il fattore chiave per la crescita sostenibile a lungo termine nell’ambito dell’innovazione aziendale, – continua Vidyasekar. – L’UE ha in serbo piani ambiziosi: non solo ridurre le disparità nei livelli di banda larga ad alta velocità, con l’obiettivo di raggiungere una diffusione del 100% entro il 2020, ma anche attuare la roadmap dell’Unione Europea per il 5G. Attraverso questa visione per il 5G, la copertura della rete wireless aumenterà fino al 1000% entro il 2020, rispetto al 2010.” Il programma di trasformazione dell’Europa per l’era digitale vedrà la convergenza dei Mega Trend in tutti i settori: dall’energia verde alla e-health, dalla mobilità intelligente alla produzione sostenibile e alle industrie connesse. I Mega Trend porteranno un’importante trasformazione in diversi settori cruciali:
– Infrastruttura digitale e reti di prossima generazione: Poiché le informazioni memorizzate nel cloud schizzeranno fino al 40% entro il 2020, l’implementazione di servizi digitali interattivi attraverso il cloud computing sarà essenziale.
– Mercato unico del digitale: I consumatori europei potranno risparmiare 11,7 miliardi di euro ogni anno, grazie alla possibilità di accedere ad una gamma completa di prodotti e servizi online.
– Stampa 3D: Si prevede che l’Europa sarà la regione che produrrà il più alto fatturato, con una quota di mercato del 41% nel mercato della produzione di additivi entro il 2020.
– Vendite online: Sempre più consumatori faranno acquisti online, e le vendite online supereranno quota 1 trilione di dollari entro il 2025.
– “Smart” è il nuovo “Green”: In Europa si conteranno 10 città intelligenti entro il 2025, che attireranno il maggior numero di investimenti in progetti di Smart City a livello globale.
– La seconda economia della condivisione più grande al mondo: Paesi come il Regno Unito continueranno a guidare il mercato dell’economia della condivisione grazie a una maggiore concentrazione di aziende innovative basate sulla condivisione.
– Il volto futuro dell’Europa: I tassi di fertilità resteranno bassi portando a un rapporto di dipendenza di 2, in diminuzione rispetto all’attuale (e già insostenibile) 4; ciò porterà ad un aumento della spesa privata per sistemi di trasporto pubblico, istruzione superiore e assistenza medica e sociale, in seguito al restringimento dei budget.
GIL 2015: Germany offrirà anche un discorso programmatico sulle opportunità nell’emergente mercato africano, sulla clientela femminile e sulle prospettive a 360 gradi, facendo luce sui settori automobilistico, dell’automazione e dell’illuminazione. Una presentazione sulla convergenza nel settore IT aggiungerà ulteriore valore a una giornata già ricca di interattività, networking e approfondimenti delle tendenze tecnologiche e degli sviluppi rivoluzionari.
La conferenza di un giorno si concluderà con la cena di gala per l’assegnazione dei Frost & Sullivan Excellence in Best Practices Awards. Aziende sia locali sia globali di vari settori saranno premiate per i loro traguardi nell’ambito di leadership, innovazione tecnologica, servizio clienti e sviluppo di prodotti strategici.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: