Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 31 n° 229

Cosa significa lavorare nel mondo delle Telecomunicazioni?

Posted by fidest press agency su sabato, 5 dicembre 2015

mediterraneoRoma Lunedì 14 dicembre, dalle ore 10.00, presso Sala delle Lauree, Facoltà di Economia, Università La Sapienza di Roma incontro “Lavorare nel settore delle telecomunicazioni internazionali – Focus sul Mediterraneo”. Il mondo delle Telecomunicazioni rappresenta un nodo chiave sia per le professioni del futuro che per la crescita e la sicurezza non solo di aziende, ma anche dei singoli paesi.
Interverrà Giovanni Ottati, Ceo di VueTel, azienda romana, secondo operatore internazionale italiano in Telecomunicazioni che da anni connette i paesi del Nord Africa e dell’Africa Sub-sahariana con il resto del mondo. L’evento sarà anche l’occasione per capire come sia possibile lavorare in territori difficili, ma con un grosso potenziale di crescita; il quadro di riferimento dei più importanti operatori di telecomunicazioni nel Mediterraneo (quali sono, dove sono operativi, dinamiche competitive, valore complessivo del mercato); l’importanza strategica del Mediterraneo a livello mondiale nonostante le vicende attuali; gli scenari futuri per il Mediterraneo (riportare la Sicilia/l’Italia al centro del mercato delle tlc, possibile polo al Sud del Mediterraneo a complemento di Marsiglia e della Sicilia).
Già da qualche anno, i paesi africani stanno conoscendo elevati tassi di sviluppo delle tecnologie internet e mobile. Nel 2000 gli utilizzatori d’internet erano quattro milioni, nel 2014 sono arrivati a 297 milioni (su una popolazione totale di oltre un miliardo), quest’anno raddoppieranno. Oggi ci sono circa 500 milioni di abbonati telefonici, di cui circa il 90% è su dispositivo mobile; nel 2019 gli utenti mobile saranno circa 950 milioni.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: