Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 34 n° 276

Il Parlamento europeo in campo per la sicurezza dei giocattoli con il marchio CE

Posted by fidest press agency su venerdì, 18 dicembre 2015

Il Parlamento europeo e la Guardia di Finanza insieme per promuovere la sicurezza dei giocattoli. Il 18 dicembre 2015 alle ore 15.00 a Roma nel negozio di giocattoli Little Big Town in Via C. Battisti 120 D (Piazza Venezia) i Vicepresidenti del Parlamento Europeo Antonio Tajani e David Sassoli e il Colonnello Davide Cardia, Capo Ufficio Operazioni Comando Provinciale Roma della Guardia di Finanza presenteranno i dati relativi al 2015 riguardanti il fenomeno di contraffazione dei giocattoli nel nostro Paese.
Nel periodo di Natale vengono acquistati oltre il 60% di tutti i giocattoli dell’anno. E’ dunque il momento più opportuno per sensibilizzare genitori e nonni sulla scelta e l’utilizzo più sicuro dei giocattoli. Per questo Natale possiamo essere ancora più tranquilli. Dal luglio 2011 i giocattoli venduti nell’UE devono rispondere ai requisiti di sicurezza e sistemi di controllo più rigorosi al mondo grazie alla direttiva europea sulla sicurezza dei giocattoli.
Affinché un giocattolo sia davvero sicuro, non basta il rispetto di standard e regole o la marcatura europea. La sicurezza dipende, infatti, anche dall’utilizzo del giocattolo in relazione all’età del bambino cui è destinato. A cosa devono prestare attenzione i genitori prima di mettere nelle mani dei propri bambini i giocattoli? Questo e altri quesiti sono al centro della Campagna lanciata dalla Commissione europea per meglio informare su come acquistare e utilizzare i giocattoli nel modo più sicuro. La sicurezza dei nostri figli è in cima alle nostre preoccupazioni. Per questo l’Unione europea ha approvato delle regole sulla sicurezza dei giocattoli che garantiscono il livello di protezione più alto al mondo. Anche quest’anno, promuoviamo una campagna sulla sicurezza dei giocattoli per sensibilizzare genitori, negozianti e produttori sull’importanza del marchio CE, e sull’uso più adatto delle diverse tipologie di giocattoli.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: