Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 31 n° 301

Veeam cresce del 22% nel 2015 yoy e si avvicina ai 500 milioni di dollari in ricavi

Posted by fidest press agency su mercoledì, 27 gennaio 2016

VeeamVeeam® Software, l’innovativo fornitore di soluzioni per la Availability for the Always-On Enterprise™, annuncia oggi che i risultati conseguiti nell’anno fiscale 2015, registrano un record per quanto riguarda i ricavi, con un totale di 474 millioni di dollari, un aumento del 22% rispetto al precedente anno fiscale e una crescita pari al 34% di crescita in ricavi degli ordini enterprise dal 2014. Sia nel Q4 2015 che nei risultati annuali si dimostra, ancora una volta, che le imprese stanno adottando l’approccio innovativo di Veeam per le soluzioni di availability, garantendo SLA (service level agreement) per recovery time e point objectives (RTPO™) di meno di 15 minuti per tutte le applicazioni e i dati.Altri aspetti importanti del 2015 di Veeam riguardano l’aumento anno su anno dei seguenti ricavi:
· 94% solamente per la Veeam Availability Suite Enterprise Plus edition
· 54% per tutte le edizioni di Veeam Availability Suite;
· 36% per il programma Veeam Cloud & Service Provider (VCSP);
· 34% in ricavi da ordini dal mercato enterprise;
L’attesissimo lancio di Veeam Availability Suite v9, il rilascio più grande di Veeam, ha contribuito ad alimentare la crescita Veeam nel settore enterprise. Veeam risponde alle esigenze dei CIO che si rendono conto che il backup legacy non è sufficiente a soddisfare il fabbisogno di un Always-On Enterprise. Con più di 250 nuove funzionalità e miglioramenti innovativi, Veeam Availability Suite v9 consentirà a Veeam di continuare a guadagnarsi ulteriori quote di mercato nel 2016, in particolare nel settore enterprise.”Veeam ha conseguito una notevole crescita, passando dalla start-up del 2007 a diventare uno dei primi cinque vendor di software per la protezione dei dati nel 2015,” ha dichiarato Phil Goodwin, Research Director di IDC. “Il tasso di crescita del 22% della società è sostanzialmente superiore rispetto a quello del mercato complessivo che è del 6,3% CAGR che IDC prevede per il 2019. Inoltre, Veeam ha sviluppato un ecosistema composto da rivenditori e integrator attorno alla sua capacità DRaaS. IDC prevede che il cloud recovery sarà un mercato destinato a crescere complessivamente del 21.44% CAGR nei prossimi cinque anni e Veeam si è già posizionato come un forte competitor in questo mercato”.Il cloud è stato un altro grande motore del successo del 2015 di Veeam, specialmente con l’aumento delle richieste per il Disaster Recovery as a Service (DRaaS). La funzionalità estesa di Veeam Cloud Connect for VM replication e la capacità di failover in Veeam Availability Suite v9 danno ai service provider la possibilità di fornire ai clienti un cloud-based DRaaS.Il Veeam Cloud & Service Provider (VCSP) program, che offre opportunità già pronte per i fornitori di servizi per acquisire nuovi clienti e aumentare i ricavi ricorrenti, ha registrato un aumento del 75% nel numero di transazioni anno su anno. Il programma VCSP è cresciuto fino a raggiungere oltre 10.000 service e cloud provider in tutto il mondo nel 2015, con più di 1.000 tra questi partner autorizzati a fornire servizi per Veeam Cloud Connect.Durante il Q4 2015, Veeam ha anche ottenuto il seguenti risultati:
· Superato il miliardo e mezzo di dollari di ricavi consolidati nella storia aziendale: Da quanto l’azienda ha lanciato il suo primo prodotto di punta Veeam Backup & Replication™ nel febbraio 2008 (prodotto nel 2007), Veeam ha generato più di un miliardo e mezzo di dollari di ricavi complessivi (senza alcun finanziamento di venture capital);
· Totale Ricavi consolidati: Veeam rileva una crescita del 55% dei ricavi totali nel Q4 2015 rispetto al Q3 2015.
· 183.000 clienti in 200 paesi: Veeam ha aggiunto quasi 15.000 clienti paganti nel Q4 2015. Le soluzioni per l’Availability di Veeam ora proteggono 10,6 milioni di macchine virtuali in tutto il mondo.
· Espansione di 37.000 ProPartners in tutto il mondo: L’impegno di Veeam sul canale continua ad attirare nuovi rivenditori, service provider e VAR.
· Aumento dei dipendenti: Veeam impiega più di 2.000 persone in tutto il mondo.
Per ulteriori dettagli, è possibile visitare https://www.veeam.com/it/. (foto: Veeam)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: