Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 33 n° 348

Pictet Asset Management nomina il nuovo responsabile globale dell’attività istituzionale

Posted by fidest press agency su lunedì, 29 febbraio 2016

chiarelliPictet Asset Management è lieta di annunciare la nomina di Niall Quinn come Head of Institutional Business globale (Giappone escluso), basato a Londra, a partire da fine di febbraio 2016.Egli sostituisce Christoph Lanter, che va in pensione dopo 17 anni presso Pictet Asset Management. Niall vanta oltre 20 anni di esperienza nel settore, più recentemente come Managing Director di Eaton Vance Management International, responsabile di tutta la loro operatività fuori dal Nord America e con una particolare focalizzazione sullo sviluppo dell’attività istituzionale. Niall è di nazionalità irlandese e ha conseguito un BA in economia e filosofia presso il Trinity College a Dublino.A Niall Quinn, tra gli altri, riporta il team Istituzionale responsabile per l’Italia ed Israele, guidato da Giambattista Chiarelli con il supporto di Marco Ghilotti.
Fondato nel 1805 a Ginevra, il Gruppo Pictet è uno dei principali wealth manager e asset manager indipendenti in Europa, con EUR 402 miliardi di patrimoni in gestione e amministrazione al 31 dicembre 2015. Il Gruppo Pictet è di proprietà di sette soci che si occupano direttamente della sua conduzione, con principi di titolarità e successione che sono rimasti invariati fin dalla fondazione.
Basato a Ginevra, il Gruppo Pictet impiega più di 3800 collaboratori. Il Gruppo è presente con i propri uffici nelle seguenti piazze finanziarie: Amsterdam, Barcellona, Basilea, Bruxelles, Dubai, Francoforte, Hong Kong, Londra, Losanna, Lussemburgo, Madrid, Milano, Monaco, Montreal, Nassau, Parigi, Osaka, Roma, Singapore, Torino, Taipei, Tel Aviv, Tokyo, Verona e Zurigo. Pictet Asset Management include tutte le affiliate e divisioni operative del Gruppo Pictet che si occupano di gestione degli investimenti istituzionale e di gestione di fondi d’investimento. Pictet Asset Management Limited è autorizzata e soggetta alla regolamentazione della Financial Conduct Authority.
Al 31 dicembre 2015, Pictet Asset Management gestiva patrimoni per EUR 139 miliardi, investiti nei mercati azionari e obbligazionari di tutto il mondo. Pictet Asset Management dispone di diciassette centri di sviluppo operativo in tutto il mondo, da Londra, Bruxelles, Ginevra, Francoforte, Amsterdam, Lussemburgo, Madrid, Milano, Parigi e Zurigo via Dubai, Hong Kong, Taipei, Osaka, Tokyo e Singapore a Montreal.(foto chiarelli)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: