Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 33 n° 335

Legg Mason annuncia l’acquisizione di Clarion Partners

Posted by fidest press agency su giovedì, 3 marzo 2016

baltimoraBaltimora, Maryland Legg Mason Inc. [NYSE:LM], ha annunciato l’accordo per acquisire una quota di maggioranza di Clarion Partners, società d’investimenti immobiliari diversificati, leader dell’industria, con sede a New York. Clarion Partners, tra i principali investitori indipendenti del settore immobiliare, gestisce circa 40mld USD in ambito di investimenti immobiliari. Clarion Partners opererà come primaria affiliata indipendente per gli investimenti immobiliari di Legg Mason.In base ai termini della transazione, Legg Mason acquisirà una partecipazione dell’83% in Clarion Partners per un controvalore di 585mln USD. Inoltre, Legg Mason salderà integralmente la sua quota di co-investimenti, stimata a 16mln USD al 31 dicembre 2015. Il management di Clarion Partners tratterrà il 17% dei titoli azionari in circolazione. Il precedente azionista di maggioranza dell’azienda, Lightyear Capital, cederà interamente la propria partecipazione. La transazione dovrebbe concludersi nel secondo trimestre del 2016 e dovrebbe accrescere moderatamente gli utili nel primo anno dopo la chiusura, escludendo gli oneri correlati all’operazione pari a 10-15mln USD. Il team di gestione di Clarion Partners è rappresentato da professionisti che hanno maturato una lunga esperienza nel ramo degli investimenti immobiliari, una media di circa trent’anni nel settore, e molti di essi hanno siglato contratti a lungo termine in concomitanza alla transazione. Clarion Partners gestisce investimenti nell’ambito di un ampio ventaglio di settori, tra cui figurano l’immobiliare industriale, residenziale, retail, uffici e hotel. L’acquisizione di Clarion Partners espande significativamente l’offerta di Legg Mason nella categoria della gestione patrimoniale alternativa, estendendone le capacità immobiliari differenziate, tra cui:
Portafogli core: leva e rischio inferiori; immobili locati su mercati più ampi.
Portafogli Core-Plus / Value-Add: leva e rischio moderati; gli immobili richiedono generalmente un investimento di capitale per essere reimmessi sul mercato, essere rilocati o valorizzati.
Portafogli opportunistici: leva e rischio più elevati; progetti che possono comportare nuovi sviluppi, settori immobiliari meno tradizionali o strutture più complesse.
“Clarion Partners, concentrata ad ottenere una solida performance in ogni ciclo di mercato, con un profilo di crescita positivo e un’offerta prodotti differenziata, integra un’importante asset class di prodotti alternativi al nostro portafoglio di gestori degli investimenti. Che siano alla ricerca di crescita, di reddito o che vogliano conservare il capitale, siamo in grado di offrire ai nostri clienti soluzioni interessanti. Fattore di maggior rilievo, la dirigenza di Clarion Partners, rappresentata da professionisti di grande esperienza, condivide la nostra passione per l’innovazione, la creazione di valore attraverso i principi degli investimenti responsabili e la ricerca dell’eccellenza per i nostri clienti. Diamo loro il benvenuto in Legg Mason”, ha dichiarato Joe Sullivan, Chairman e CEO di Legg Mason. Steve Furnary, Chairman e CEO di Clarion Partners, manterrà il ruolo attuale.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: