Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 33 n° 348

WinteRace 2016

Posted by fidest press agency su domenica, 6 marzo 2016

gennaro giacomelloCortina d’Ampezzo, 5 marzo 2016: La neve preannunciata in questi giorni è regolarmente arrivata. Cortina si è svegliata sotto una coltre bianca che ha costretto gli equipaggi della WinteRace ad attrezzarsi per affrontare una giornata sotto candidi fiocchi. I concorrenti con più ingegno (o tanta esperienza?) sono stati quelli con vetture senza capotte, come la Riley Nine Sport del 1936 o la Jaguar Xk 120 del 1951. Casco in testa, domopack su radar e cronometro, margiottaroadbook avvolto in plastica, ognuno ha trovato la propria soluzione per proteggersi.E il pubblico presente già alle 9.30 in Corso Italia, quando sono partite le auto, non smetteva di scattare foto.
La giornata di ieri si è chiusa con il risultato ufficioso che vede ai primi posti i top driver: Margiotta-Perno su Volvo Pv 544 del 1965, Canè-Galliani su Lancia Aprilia del 1938 e Aghem-Conti su Lancia Fulvia Coupè del 1965. Primi provvisori tra gli stranieri, i tedeschi Nowak-Nowak su Porsche 911 Targa del 1971. Classifica a parte per i partecipanti della 1st Porsche WinteRace, novità di questa edizione: primi provvisori sono gli argentini Gache-Schojet su Porsche Cayman del 2016, secondi gli italiani Zobele-Trentinaglia su Porsche 911 Targa del 2014 e terzi i monegaschi Vallivero-Camusso su Porsche 993 Turbo del 1997. Confermata la modifica del percorso a causa del meteo: le auto sono partite da Cortina, hanno transitato da Dobbiaco, Chienes, Terento, sono arrivate alla suggestiva Abbazia di Novacella e hanno pranzato a Varna. Il rientro in Corso Italia alle 17.00 circa è avvenuto ripercorrendo la Val Pusteria. Cancellati i passaggi sui Passi Gardena, Valparola e Falzarego.
Stasera alle ore 18.00 il “trunk show” e il cocktail presso Le Noir Boutique in Corso Italia 76/78 organizzato per le signore; alle ore 20.00, all’Hotel Ancora, si terrà la cena di Gala e la cerimonia delle premiazioni. (foto: gennaro giacomello, margiotta)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: