Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 33 n° 338

Food, primi riscontri positivi dalla missione in Giappone

Posted by fidest press agency su mercoledì, 9 marzo 2016

FoodexTokyo L’Italia è il Paese più rappresentato al Foodex Giappone, la fiera dedicata alle imprese dell’agroalimentare che è punto di riferimento per il settore in tutta l’area Asia-Pacifico. E all’interno della collettiva tricolore di ben 2000 metriquadri, con 153 imprese italiane, 13 sono quelle del Friuli Venezia Giulia, di cui otto insieme nella collettiva coordinata dalla Camera di Commercio di Udine. «C’è soddisfazione tanto per l’afflusso quanto per qualità dei contatti che le nostre imprese stanno registrando», ha Foodex1commentato da Tokyo il presidente Cciaa Giovanni Da Pozzo, che accompagna le aziende e in parallelo porta avanti una serie di incontri istituzionali e di promozione dell’economia del Fvg nella capitale nipponica. «Anche al seminario e alla conferenza stampa di presentazione del nostro sistema produttivo c’è stata grande partecipazione e interesse. La missione sta dunque andando bene sia per imprese sia per l’esplorazione del mercato. E anche le altre tre imprese in missione con noi, della meccanica e dell’arredo, impegnate in b2b in città, hanno già realizzato decine di incontri e molti altri ne hanno in scaletta fino a giovedì». A Tokyo, il presidente Da Pozzo ha anche incontrato il giovane presidente del Fogolâr Furlan Flavio Parisi, da 11 anni in Giappone, dove nel 2013 ha fondato il Fogolâr. Per quanto riguarda Foodex Japan, la collettiva regionale sta presentando un vero e proprio assaggio dei migliori prodotti di qualità della nostra terra, come vini, gubane, prosciutti, trote e altri prodotti ittici. La Cciaa ha proposto uno spazio più ampio da condividere tra più imprese, permettendo maggiore visibilità ma nel contempo un ulteriore contenimento dell’investimento da parte della singola impresa. Le aziende del food sono Dall’Ava, Friultrota, EatFriuli, Vogrig, mentre le imprese del vino, rappresentative dello spaccato friulano con i pregiati vini bianchi e rossi, ma anche i dolci, sono Antonutti, Ciani, Gori e La Viarte. Le altre tre aziende impegnate in B2b con l’Italia Trade Agency sono invece Chairs and More, Tiemmeset Fornasarig e Besser Vacuum. (foto: Foodex)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: