Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 34 n° 316

La grande musica italiana sbarcherà in Cina

Posted by fidest press agency su venerdì, 1 aprile 2016

dalianDa sabato 2 a domenica 10 aprile 2016 la grande musica italiana sbarcherà in Cina grazie al duo composto da Francesca Dego (violino) e Francesca Leonardi (pianoforte), che si esibirà in sei concerti promossi dal CIDIM – Comitato Nazionale Italiano Musica nell’ambito del progetto “Suono Italiano”, realizzato con il contributo del MiBACT – Direzione Generale per lo Spettacolo dal vivo.
Le esibizioni si terranno sabato 2 aprile ore 19.30 presso il Development Area Grand Theater di Dalian, domenica 3 aprile ore 19.30 sempre a Dalian presso il People’s Theater, lunedì 4 aprile ore 19.30 presso l’Art Center di Liuzho, mercoledì 6 aprile ore 19.30 presso lo Jiangxi Art Center di Nanchang, venerdì 8 aprile ore 19.30 presso Hainan People’s Meeting Hall di Haikou e domenica 10 aprile ore 19.30 presso lo Zhili Grand Theater di Baoding.
Il programma dei concerti vedrà l’esecuzione di Sonata n.5 Op.24 in Fa maggiore “Primavera” (Allegro, Adagio molto espressivo, Scherzo. Allegro molto, Rondò. Allegro ma non troppo) di L. Beethoven, Sonata in Re minore Op.108 (Allegro alla breve, Adagio, Un poco presto con sentimento, Presto agitato) di J. Brahms, 4 Bagatelle Op. 28 di F. Busoni, 3 Capricci di Paganini Op. 40 di K. Szymanowski, Carmen Fantasy di F. Waxman.”Il duo composto da Francesca Dego e Francesca Leonardi – spiega LUCIO FUMO, presidente del CIDIM -, rappresenta una delle eccellenze della musica italiana. Sbarcare in un Paese grande e importante come la Cina grazie al progetto “Suono Italiano” non può che essere per noi un onore e uno sprono a continuare nel nostro lavoro di promozione nel mondo dei migliori talenti musicali del nostro Paese”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: