Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 34 n° 316

Accenture e Avanade per il settore dei servizi finanziari

Posted by fidest press agency su venerdì, 29 aprile 2016

mercato digitaleAccenture (NYSE:ACN) e Avanade annunciano il lancio di una nuova soluzione progettata per consentire alle società di servizi finanziari di offrire ai propri clienti un’esperienza digitale ancora più personalizzata. Sviluppata in collaborazione con Microsoft e basata su Microsoft Dynamics CRM, Accenture Customer Analytic Insights per Microsoft (ACAI), aiuta banche, compagnie assicurative ed aziende attive nei mercati finanziari a proporre ai propri clienti offerte più vantaggiose ed una esperienza davvero differenziata. Gli operatori del settore possono ora sfruttare le capacità di analisi predittiva di ACAI per proporre NBA (Next Best Action) ottimizzate, come ad esempio indicazioni su prodotti e servizi consigliati, personalizzati in base alle specifiche esigenze e alla storia individuale del cliente. La soluzione ACAI è il risultato dell’esperienza nei servizi finanziari acquisita da Accenture, Avanade e Microsoft attraverso la collaborazione con centinaia di aziende provenienti dal settore dei financial services.Con la crescita del digitale anche in questo mercato i clienti finali sono più disponibili a valutare alternative rispetto ai fornitori tradizionali. Questa situazione spinge le società di servizi finanziari a differenziare velocemente la propria offerta. Da uno studio condotto da Accenture emerge che entro il 2020 più del 30% del fatturato bancario potrebbe essere messo a rischio da nuovi competitor e nuove tendenze. Le organizzazioni tradizionali del settore devono pertanto individuare modi innovativi per fidelizzare la clientela e cogliere le opportunità di business. Ponendo un’enfasi sulla personalizzazione della proposta con soluzioni come ACAI, che prevedono un approccio proattivo e orientato al cliente, le organizzazioni possono diventare customer-centric e proattive, offrendo cioè ai clienti esattamente ciò di cui hanno bisogno, anziché prodotti e servizi definiti a priori.Sviluppata su Microsoft Dynamics CRM, ACAI combina tecnologie e innovative funzionalità di analisi in un’unica soluzione integrata per aiutare le organizzazioni del settore Finance a proporre la “next-business-action” (NBA) cioè la migliore opzione possibile per uno specifico cliente in quel determinato momento, in modo proattivo ed attraverso qualsiasi canale. Il Customer Analytics Record (CAR) di Accenture, frutto di decenni di esperienza nei financial services, offre una visione di insieme delle attività dei clienti in tutti i canali in un formato ottimizzato per favorire i processi decisionali in tempo reale. ACAI impiega al meglio le capacità di Machine Learning di Microsoft Azure per analizzare le attività dei clienti eseguendo modelli di analisi efficienti, in grado di prevederne il comportamento e proporre le NBA. Una nuova funzionalità di esecuzione delle NBA sviluppata da Avanade ne consente l’integrazione con tutti i sistemi e i canali di interazione, inclusi quelli customer service che utilizzano Microsoft Dynamics e quelli digitali.
“Le società di financial services innovative utilizzano l’analisi dei dati per ottenere una visione di insieme utile per prendere migliori decisioni di business e presentare ai clienti offerte più interessanti e personalizzate” afferma Piercarlo Gera, Distribution and Marketing Services Senior Managing Director di Accenture. “La soluzione Accenture Customer Analytic Insights per Microsoft unisce decenni di esperienza nel settore dei servizi finanziari con strumenti testati e avanzate funzionalità. La nuova soluzione consente alle società di offrire ai clienti esperienze e prodotti differenziati, migliorare il proprio vantaggio competitivo e contribuire alla crescita delle aziende”.“La partnership di Microsoft con Accenture e Avanade è solida e ACAI è la più recente innovazione nell’ambito del nostro costante impegno nel fornire agli istituti finanziari gli strumenti necessari per conseguire i propri obiettivi nel mondo digitale”, ha aggiunto Karen Cone, General Manager for Financial Services di Microsoft Corporation. “ACAI dimostra che la tecnologia Microsoft può favorire l’evoluzione delle società di servizi finanziari in organizzazioni più agili, più intelligenti e più orientate ai clienti”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: