Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 33 n° 338

“Fingere”, il nuovo singolo dei Wajiwa

Posted by fidest press agency su martedì, 3 Maggio 2016

san marino fingere

“Fingere” è il nuovo singolo dei Wajiwa, band pop-rock nata a cavallo delle provincie di Modena e Ferrara, che uscirà per Molto Recordings / MoltoPop, in collaborazione con Fabio Trentini, noto Produttore Artistico di diversi progetti musicali internazionali fra cui i teutonici Guano Apes, e di Paolo Rossi in qualità di Produttore Esecutivo.
Fingere è il primo singolo che anticipa l’uscita del nuovo lavoro in studio dei Wajiwa, che vedrà la luce alla fine dell’estate. Il brano è stato presentato ufficialmente in anteprima al Mapei Stadium di Reggio Emilia nell’ambito del progetto “La musica scende in campo” in collaborazione con Cube Comunicazione nell’intervallo del match della SerieA TIM fra Sassuolo e Genoa in data 09 Aprile 2016.Il singolo “Fingere” è uscito oggi 29 Aprile 2016 su tutte le piattaforme digitali ed è stato accompagnato dal relativo video che è disponibile su YouTube all’indirizzo https://youtu.be/udo3-AD5muA.
Oltre ai componenti della band, si sono alternati diversi interventi da parte di Fabio Trentini, produttore artistico del progetto musicale, Rossi Paolo, produzione esecutiva dello stesso, oltre alle autorità sammarinesi presenti.Il videoclip è stato girato integralmente in territorio sammarinese dal noto regista Stefano Bertelli (Arisa, Alex Britti, Alexia, Simona Molinari, etc.) con il patrocinio straordinario della Segreteria di Stato per il Turismo della Repubblica di San Marino. Questo evento rappresenta il primo precedente di questo genere.Parlando del brano “Fingere”, si può dire che il pezzo descrive i sentimenti contrastanti di una ragazza costretta ad osservare da lontano una storia d’amore imperfetta, dove la persona di cui lei è innamorata ha invece perso la testa per un’altra che, tuttavia, non vive quel rapporto con lo stesso entusiasmo. Rabbia, amore, invidia e la rassegnazione di poter solamente mantenere l’apparenza di un’amicizia per preservare quell’unico contatto con lui. A lei non resta che fingere e continuare a vivere la storia d’amore che vorrebbe nella propria immaginazione.In ultima istanza, tutte le maestranze ascrivibili alla produzione della band nella persona del produttore esecutivo Rossi Paolo, sono formalmente a ringraziare tutti coloro che hanno collaborato dal punto di vista organizzativo alla realizzazione del videoclip, evidenziando l’ospitalità, lo spirito collaborativo, la disponibilità dimostrata da tutti, rendendo sicuramente questo “esperimento” un piacevole precedente incastonato in una “cornice suggestivamente magica”. (foto: sanmarino fingere)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: