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Quotidiano di informazione – Anno 34 n° 349

Klopman International conferma: Obiettivi strategici raggiunti

Posted by fidest press agency su sabato, 7 Maggio 2016

KlopmanFrosinone. Klopman International, azienda produttrice di tessuti tecnici per gli abiti da lavoro nei comparti Protectivewear, Corporatewear e Workwear, rende noti i risultati 2015 che confermano il successo del piano di sviluppo avviato dal 2014 dal CEO Alfonso Marra mirato sia all’innovazione tecnologica che a rafforzare il marketing e la comunicazione aziendale per consolidare il prestigio del marchio storico.
A fine 2015, Klopman International registra un’ottimale tenuta del fatturato a 120 milioni con il 95% realizzati all’estero e una significativa crescita delle vendite dei tessuti ad alta innovazione e ad alta marginalità.Gli Stati dove Klopman esporta sono 62, con crescite importanti in Paesi lontani come l’Oceania, in particolare in Nuova Zelanda, dove le vendite nell’ultimo anno di esercizio sono arrivate ad un +30%. Nuovi business sempre nel 2015 sono stati avviati in Estonia, Laos, Tunisia e Singapore.

Klopman1

Il piano di sviluppo aziendale ha visto l’introduzione di nuove figure manageriali e in parallelo è stato avviato un importante progetto di formazione per l’allineamento culturale in azienda. È stato poi finalizzato un importante piano di marketing iniziato lo scorso anno con l’opera di restyling del sito industriale di Frosinone dove è stata creata una location esclusiva di design per il ricevimento degli ospiti e per le attività di tipo congressuale. La partecipazione alle maggiori fiere internazionali, progetti a sostegno dei nuovi talenti come quello sviluppato con l’Accademia Italiana di Arte-Moda-Design, il rinnovato impegno nella Corporate Social Responsibility, valore fondante del brand, l’implementazione di una nuova e strutturata digital strategy, il rinnovo dell’immagine coordinata dell’azienda sono solo alcune delle attività che hanno visto e che vedranno l’azienda impegnata dal punto di vista della comunicazione nei prossimi mesi. Klopman ha Dirigenza, Ricerca & Sviluppo e principale sito produttivo a Frosinone dove operano circa 400 dipendenti, oltre a uno stabilimento a Giacarta (Indonesia) con sede commerciale a Bangkok (Thailandia) a servizio del mercato del sudest asiatico. Altre branch commerciali sono a Dusseldorf, Lione, Mosca, Borås (Svezia), Dubai.
Complessivamente Klopman in Italia fabbrica 40 milioni di metri di tessuto, in oltre 100 stili e tipologie di tinta differenti, studiati anche ad hoc per singolo cliente. Tecnologie avanzate e un controllo dei processi centralizzato, che monitora e corregge simultaneamente 3800 punti macchina, sono solo alcuni degli skill che fanno della realtà frusinate un modello industriale e dei tessuti i più resistenti all’usura, al restringimento e alle alterazioni di colore. (foto: Klopman)

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