Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 34 n° 316

Street art e diritto

Posted by fidest press agency su martedì, 17 Maggio 2016

STREET ARTBologna Mercoledì 18 maggio 2016 alle ore 18 a Palazzo Pepoli. Museo della Storia di Bologna (via Castiglione, 8) si terrà il quinto incontro del ciclo di conferenze organizzate in occasione della mostra Street Art – Banksy & Co. L’arte allo stato urbano.
La conferenza di questa settimana affronterà il tema Street art e diritto (ingresso gratuito).Nell’incontro verranno analizzati gli aspetti giuridici relativi all’arte urbana illegale, dal punto di vista del diritto d’autore e dal punto di vista del diritto penale.
Interverranno l’Avvocato Andrea Pizzi, esperto di diritto dell’arte e autore di diversi saggi in materia; il Prof. Alberto Musso, ordinario di Diritto Commerciale dell’Università di Bologna ed esperto di diritto d’autore; l’Avvocato Domenico Melillo, penalista patrocinatore di molti artisti urbani e artista anch’egli (con lo pseudonimo “Frode”).Proseguono ogni venerdì, con due turni di visita alle ore 18.15 e alle ore 19.15, gli Aperitivi in mostra: i visitatori verranno accompagnati in una speciale visita guidata all’esposizione per poi fermarsi al Caffè del Museo. Costo: 16€ a partecipante (compreso biglietto d’ingresso, visita guidata e consumazione). (foto: STREET ART)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: