Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 31 n° 301

Concorso Internazionale per nuove varietà di rose “premio Roma”

Posted by fidest press agency su venerdì, 20 Mag 2016

locandina rosetoRoma Roseto di Roma Capitale, 22 – 29 maggio 2016 via di Valle Murcia, 6 orario di apertura: dalle 10,00 alle 19,30. Riconosciuta come “la Regina di tutti i fiori”, simbolo di Passione, attributo di Venere nell’arte, e Purezza nel contempo, simbolo Mariano e miracolo in Santa Rita, la Rosa è celebrata fin dall’antichità dai Romani che la festeggiavano nei “Rosalia” in un periodo compreso tra l’11 maggio ed il 15 luglio. Un culto quello della Rosa, quindi per i Romani, che si è perpetrato nel tempo, seppur in modalità differenti. Il Roseto, istituito nel 1931 su sollecitazione della contessa Mary Gayley Senni, vede già il primo vincitore del Premio Roma nel 1933, arrivando fino ai nostri giorni con la 74a Edizione.
L’Esposizione di Arti visive, curata da APAI, Associazione per la Promozione delle Arti in Italia, con il Patrocinio di Roma Capitale, ormai alla 7a edizione. Le opere degli Artisti partecipanti, saranno in esposizione open air tra i filari delle rose; ci sarà la possibilità, inoltre, di osservare acquerellisti cimentarsi nella pittura in diretta delle loro opere.
La location del Roseto, nel suo massimo splendore in questo mese di maggio, merita sicuramente una visita, così come l’Arte in tutte le sue forme merita attenzione, mantenendo vivo in chi pratica o ne gode come osservatore, un balsamo per lo spirito, per gli occhi, per la vita stessa in tutte le sue sfumature. (foto locandina roseto)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: