Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 33 n° 244

Presentazione delle 50 Miss Mondo Italia Finaliste

Posted by fidest press agency su lunedì, 30 maggio 2016

miss mondomiss mondo1Gallipoli Martedì 31 maggio ore 21.00 – Ecoresort le “Sirenè”. Saranno presentate le 150 Miss in rappresentanza di tutte le regione italiane, pronte per la prefinale nazionale. L’evento si svolgerà martedì 31 Maggio, presso l’Ecoresort le Sirenè – gruppo Caroli Hotel, con inizio fissato per le 21. Uno show “sobriamente glamour” che prevedrà tre momenti diversi: prima a sfilata di tutte le fasciate, poi una cena di gala nel ‘Salone delle Feste’ delle Sirenè ed infine la presentazione a stampa e media delle finaliste immersi nell’incantevole scenario naturale del Parco di Punta Pizzo. Solo 50 Miss saranno scelte dalla giuria di qualità del concorso e si contenderanno l’ambita fascia, la corona ed il diritto a rappresentare lo ‘stivale’ alla finale di Miss World. Sabato 11 giugno presso Il Teatro Italia, nel cuore della Perla dello Jonio incastonato tra l’antico porto vecchio, la Fontana Greca e Corso Roma, la notte della bellezza con l’incoronazione e la proclamazione delle fasce speciali tra cui quelle “Talent”, “Sport”, “Beach” e “Model”, ripercorrendo il format internazionale.
A pieno regime anche la macchina massmediatica della kermesse. Scatterà infatti a partire da venerdì 3 giugno e si concluderà venerdì 10 giugno 2016, la selezione telematica della fascia speciale “Miss Mondo Web”, ideata in collaborazione con portali on line di testate giornaliste nazionali. Il popolo di internet infatti potrà scegliere autonomamente la sua Miss preferita.
La somma totale dei voti conseguita da ogni singola Miss, su ogni portale di informazione aderente alla votazione on line fascia speciale Miss Mondo Web, sarà poi vagliata dalla ‘Direzione Nazionale’ del Concorso, e proclamata nel corso dello show finale. Dopo l’arrivo festoso avvenuto nel corso del week end, via agli scatti ufficiali, realizzati dal fotografo ufficiale del Concorso Marco Perulli e dal suo staff. Spettacolari le foto di tutto il gruppo Miss Mondo Italia 2016, quelli delle Miss suddivise per Regione di appartenenza, oltre naturalmente ai classici in costume ufficiale ed in mise elegante. Intanto a Gallipoli è iniziata a crescere l’attesa. La Città Bella lentamente va riempiendosi in ogni sua struttura ricettiva, segno importante di quanto questo evento che segna l’avvio della bella stagione, sia anche e soprattutto promozione delle bellezze naturali e del territorio. Già da questa mattina sono miss mondo2previsti diversi arrivi legati al concorso e soprattutto allo svolgimento del Galà di presentazione delle finaliste nazionali. Tanti gli ospiti attesi tra addetti ai lavori, visagisti, parrucchieri, giornalisti, tv e soprattutto parenti ed amici delle miss, per un flusso turistico che conterà qualche migliaio di presenze. La direzione del Concorso ed il patron Antonio Marzano, proprio ieri ha diffuso l’intero programma del concorso che naturalmente potrà subire piccole variazioni in funzione dei tanti impegni che la caravona di Miss Mondo Italia ha in calendario. Fittissimo il calendario: dalla conoscenza del territorio salentino, ai corsi di portamento alle prove di “fitting”; dai workshop e moda capelli con gli “specialist” di “Vitality’s” a quelli di make-up e wellness con gli esperti di “Gil Cagnè ad Pablo”, e poi ancora corsi di fotografia con i fotoreporter di Canon. Ultima nota degna di attenzione è l’importante collaborazione sancita nelle scorse settimane, con ANISC (Associazione Nazionale Italiana Senologi Chirurghi). Miss Mondo Italia infatti sarà impegnata sia nelle fasi finali che nel corso delle oltre 300 serate che si svolgono durante l’anno in Tutta Italia ed organizzate dalle agenzie del concorso, il messaggio di sensibilizzazione per la prevenzione del tumore al seno.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: