Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 31 n° 259

Andersen Festival 2016

Posted by fidest press agency su martedì, 31 maggio 2016

andersen festival1andersen festival2Sestri Levante (Genova) Venerdì 10, sabato 11 e domenica 12 giugno, la festa della fiaba è festa della piazza con gli artisti di circo e di teatro di strada. Dall’inglese Andy Snatch, per la prima volta in Italia, vincitore di diversi premi internazionali con il suo Check this out, alle canadesi Les Soeurs Kif – Kif, gemelle con il dono dell’umorismo che, tra teatro, danza, musica, circo, ci trasportano nel mondo dei vecchi cartoni animati e delle gag anni ’20.
E ancora all’argentino Fernando Pose, giocoliere, ballerino di tango, grande artista di teatro catapultato per le strade del borgo.
andersen festival3I Chipolatas, che con Gentleman of the road offrono uno spettacolo in cui il circo e il teatro si incontrano con la musica suonata dal vivo. Una famiglia di artisti, per cui il viaggio non ha alcuna destinazione, il viaggio è esso stesso una festa.
Per la prima volta in Italia Witty Look dal Giappone. Un monociclo e un clown. Monociclo e clown? Sì, però Daiki è il campione del mondo di monociclo, e Cheeky è un clown acrobatico: Unicycle Circus Theatre.
E infine Beast of the theatre: Chris Lynam torna all’Andersen e Sestri Levante trema. Irriverente, sfrontato, bizzarro, brillante, non c’è modo di classificare Chris Lynam. Ogni suo spettacolo include effetti pirotecnici, acrobatici, attacchi al pubblico, stravaganti aperture liriche e orchestrali, oggetti volanti e quant’altro possa scaturire dalla vivida immaginazione di Mr Lynam. (foto: andersen festival)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: