Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 32 n° 302

Come parlare di droga agli adolescenti

Posted by fidest press agency su lunedì, 27 giugno 2016

lotta alla drogaRoma nella sede di Via della Maglienella 375 c’è stato un seminario su Come Parlare di Droghe agli Adolescenti. Sonoi stati presentati 13 opuscoli con i dati reali degli effetti a breve e lungo termine delle sostanze stupefacenti più tristemente note e consumate; 16 video “Dicevano…Mentivano”, per sbugiardare i falsi miti con cui gli adolescenti vengono spinti all’uso di droghe; e infine il documentario “La Verità sulla Droga”, le storie vere di chi è riuscito a liberarsi dalla trappola degli stupefacenti.
Nel corso del seminario, tra i presenti si è sviluppata la consapevolezza che il silenzio su questo problema non aiuta. Al contrario, favorisce le bugie di chi diffonde le droghe tra i giovani, che rappresentano il futuro della nostra società.
Questo seminario è stata la risposta della comunità romana di Scientology ad un problema ormai troppo diffuso. “Si è voluto lanciare un appello e sensibilizzare altri individui a diventare conferenzieri di prevenzione alle droghe, o portatori della verità sulle droghe” ha commentato il portavoce della Chiesa di Scientology di Roma. “Legalizzata o penalizzata, la droga non cambierà i suoi effetti dannosi sulle persone. Resterebbe sempre il problema della diffusione delle informazioni sulla vera natura degli stupefacenti e sui loro effetti a breve e lungo termine. Resterebbe sempre il problema di raggiungere sempre più ragazzi con la verità sulle droghe, nei più disparati contesti socio-associativi, e dar loro la comprensione per una scelta libera e informata di vivere una vita libera dalle droghe”.
Le droghe sono un vero problema sociale. Circa 210 milioni di persone di ogni ceto sociale assumono droghe illegali. Ogni anno circa 200.000 persone muoiono a causa della droga. Un traffico che genera 600 miliardi di dollari l’anno, superiore agli introiti dell’industria internzionale di film. L’età del primo approccio con gli stupefacenti si è abbassata in modo allarmante negli ultimi anni. Poiché l’uso di droga è quindi un problema internazionale, la Chiesa di Scientology ha sviluppato il programma La Verità sulla Droga. Lo ha reso disponibile e utilizzabile da chiunque, ovunque, attraverso la Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga. Oggi La Verità sulla Droga rappresenta uno dei programmi non governativi di informazione e prevenzione alla droga più diffusi al mondo. Studi hanno dimostrato che quando ai giovani viene fornita la verità sulla droga, cosa è veramente e cosa causa, la percentuale di consumo cala proporzionalmente. (foto: lotta alla droga)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: