Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 31 n° 301

Brexit: il voto di F.I.

Posted by fidest press agency su martedì, 28 giugno 2016

camera deputati“Voteremo contro le premesse della risoluzione della maggioranza ma, nello spirito costruttivo emerso nel dibattito, voteremo a favore degli impegni assunti, con l’auspicio che l’Italia imbocchi la strada del coraggio e non faccia più finta di niente”.
Lo ha annunciato l’onorevole di Forza Italia, Valentino Valentini, parlando nell’Aula di Montecitorio in dichiarazione di voto sulle risoluzioni alle comunicazioni del presidente del Consiglio del Ministri in vista del prossimo Consiglio europeo.
“In tutte le sedi opportune – ha continuato – abbiamo sollecitato di dare seguito alla proposta francese di restituire una dimensione politica all’eurozona, con un Governo e un Parlamento comuni. Allo stesso tempo, oltre ad assumere ogni opportuna iniziativa tesa a progredire nell’unione politica dell’area euro, invitiamo il Governo a sollecitare di pari passo l’avvio delle unioni bancaria, economica e di bilancio, per evitare il progressivo allontanamento dei cittadini nei confronti delle politiche dell’Ue, e scongiurare – ha proseguito – una deriva tecnocratica che cancelli, di fatto, lo spirito dell’Europa delle origini, comportando, tra l’altro, la progressiva perdita di sovranità dei singoli Stati nazionali. Noi – ha concluso Valentini – vogliamo una nuova unione in cui davanti a tutto c’è la politica e la responsabilità”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: