Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 33 n° 348

Il Forte di Bard conferisce premio alla carriera a Elliott Erwitt

Posted by fidest press agency su venerdì, 8 luglio 2016

Elliott ErwittForte di Bard (Aosta) Domenica 10 luglio, alle ore 16.00, il Forte di Bard ospiterà un eccezionale incontro con Elliott Erwitt nell’ambito della prima mondiale della mostra Elliott Erwitt – Retrospective che il Forte di Bard in collaborazione con Magnum Photos dedica all’artista, uno dei grandi protagonisti della fotografia del nostro tempo.
Nell’occasione, il Presidente dell’Associazione Forte di Bard Augusto Rollandin, conferirà a Erwitt il premio alla carriera Forte di Bard Lifetime Achievement Award 2016. «E’ per noi un onore poter accogliere al Forte di Bard e in Valle d’Aosta questo gigante della fotografia mondiale – spiega Rollandin – La sua presenza in concomitanza con il nuovo progetto di retrospettiva della sua immensa opera è particolarmente significativa per noi e per i suoi tanti estimatori che avranno modo di incontrarlo. Ecco perché il Forte di Bard ha deciso di attribuirgli questo riconoscimento speciale che abbiamo istituito per rendere il doveroso omaggio a questo grande artista. Il premio verrà conferito con cadenza annuale a personalità di spicco del mondo della cultura, dell’arte e della fotografia». Al termine della cerimonia, Elliott Erwitt autograferà copie del catalogo all’interno della mostra.
In anteprima mondiale 137 scatti del grande fotografo MAGNUM Forte di Bard, Cantine, 11 giugno – 13 novembre 2016
La grande fotografia internazionale è ancora protagonista al Forte di Bard con la nuova mostra Elliott Erwitt – Retrospective realizzata in collaborazione con Magnum Photos International Paris. Aperta al pubblico dall’11 giugno al 13 novembre 2016, in anteprima mondiale, l’esposizione presenta una retrospettiva dell’immensa opera del grande fotografo con ben 137 scatti realizzati dal 1948, anno della Veduta di New York, USA sino al 2005, selezionati tra i più significativi e iconici dell’indimenticabile produzione di uno dei più grandi fotografi del nostro tempo. Il percorso – curato da Andrea Holzherr, Global Exhibitions Director, Magnum Photos International, Paris e da Gabriele Accornero, CEO dell’Associazione Forte di Bard – è suddiviso in nove sezioni, tra foto in bianco e nero e colori: Beaches, Cities, Abstractions, Museum Watching, Dogs, Between the Sexes, Regarding Women, Kids, Personalities. E un’esclusiva assoluta per l’Associazione Forte di Bard: un video con un’intervista al fotografo registrata nel suo studio di New York. (by Andrea Micheli) (foto: Elliott Erwitt)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: