Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 33 n° 244

Scanzonati: concerto per Trio e voce disturbante

Posted by fidest press agency su giovedì, 14 luglio 2016

scanzonatiRoma Sabato 23 luglio, alle 21, nel giardino di Palazzo Venezia, Via del Plebiscito 118 Gabriele Mirabassi, Nando Di Modugno, Pierluigi Balducci con la partecipazione speciale di David Riondino si esibiranno in Scanzonati – concerto per Trio e voce disturbante.Lo spettacolo si inserisce all’interno della rassegna Il giardino ritrovato. Arte, musica e spettacoli a Palazzo Venezia. Concerti, conversazioni d’arte, rappresentazioni teatrali e spettacoli di danza si avvicendano fino al 16 settembre nel giardino di Palazzo Venezia, dopo molti anni completamente restaurato e restituito alla città. La manifestazione è fortemente voluta dal direttore del Polo Museale del Lazio Edith Gabrielli: la cura è di Sonia Martone, direttore del Museo Nazionale del Palazzo di Venezia, e Anna Selvi, con la collaborazione di Davide Latella.Scanzonati è il nuovo progetto nato da Gli amori sospesi, concerto in trio che riunisce il clarinettista Gabriele Mirabassi, il chitarrista Nando Di Modugno e il bassista Pierluigi Balducci, magico ed emozionante percorso sulle rotte di un’America del Sud visionaria e suggestiva, tra jazz e folklore, tra improvvisazione e echi della tradizione classica.Con Scanzonati, il trio musicale viene contaminato dall’incursione della parola, quarto strumento pronunciato, scandito, “suonato” da David Riondino – cantante, scrittore e drammaturgo, attore e regista, improvvisatore.
Le parole di Ernesto Ragazzoni – uno dei più significativi quanto poco conosciuti poeti umoristici italiani a cavallo tra ‘800 e ‘900- di Chico Buarque e di altri poeti sudamericani, insieme a frammenti storici del repertorio di Riondino, fanno da contrappunto alla scaletta del trio, imprimendo alla serata dei cambi di registro, che valorizzano la “seriosità” della musica e infondono una leggerezza sempre cercata, coinvolgendo il pubblico in un appuntamento cordiale come un invito a cena.
Nei giorni di spettacolo Palazzo Venezia sarà visitabile anche dalle 19.00 alle 23.30Biglietti: intero 5€, ridotto 2.50€ – posto unico Il biglietto del Museo comprende l’accesso allo spettacolo fino a esaurimento dei posti disponibili. (foto: scanzonati)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: