Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 33 n° 338

Air France-KLM potenzia la propria joint-venturecon China Eastern Airlines

Posted by fidest press agency su giovedì, 21 luglio 2016

air franceAir France-KLM ha siglato un nuovo accordo con China Eastern Airlines, includendo KLM nella joint-venture esistente tra Air France e la compagnia aerea cinese.L’inserimento di KLM permette al gruppo Air France-KLM e a China Eastern Airlines di potenziare l’intera rete che collega l’Europa alla Cina. I nuovi accordi consentono di ottimizzare l’offerta sulla rotta Amsterdam-Schiphol – Shanghai, in aggiunta agli accordi sui collegamenti Paris-Charles de Gaulle – Shanghai. I passeggeri di Air France-KLM e di China Eastern Airlines hanno in tal modo a disposizione una più vasta scelta di collegamenti e frequenze, orari adeguati, servizi a terra e in volo armonizzati, il tutto a tariffe competitive.Patrick Alexandre, Vicedirettore Generale Commerciale Vendite e Alleanze di Air France-KLM, ha dichiarato: “Questo accordo è una nuova tappa fondamentale nella partnership tra China Eastern Airlines e il gruppo Air France-KLM. Presente in Cina da più di 50 anni, Air France ha coltivato la propria cooperazione con China Eastern Airlines mediante una joint-venture che ora è stata estesa a KLM, permettendo di arricchire ulteriormente l’offerta di prodotti e servizi destinata ogni giorno ai nostri clienti.”Air France-KLM e China Eastern Airlines, una joint-venture strategica. Con questa nuova joint-venture, Air France-KLM e la compagnia aerea cinese intendono consolidare la propria alleanza e ottimizzare le rotte con destinazione Shanghai. L’estensione della joint-venture a KLM consente al Gruppo di incrementare notevolmente l’attrattiva dei suoi due hub di collegamento di Paris-Charles de Gaulle e Amsterdam-Schiphol.
Air France e China Eastern Airlines sono legate inoltre da una cooperazione privilegiata, grazie alla firma di una partnership e ai primi code sharing iniziati nel 2000. Nel 2010, la compagnia aerea cinese si è unita ad Air France-KLM nell’alleanza Skyteam e, nel 2012, si è unita ad Air France in una grande joint-venture volta a ottimizzare l’intera rete dei collegamenti tra Paris-Charles de Gaulle e la Cina.
Oggi, il Gruppo offre in collaborazione con China Eastern Airlines 41 voli settimanali* con destinazione Shanghai, tra cui:
– 14 voli settimanali in partenza da Paris-Charles de Gaulle operati da Air France;
– 13 voli settimanali in partenza da Amsterdam-Schiphol operati da KLM;
– 14 voli settimanali in partenza da Paris-Charles de Gaulle e 4 voli settimanali in partenza da Amsterdam-Schiphol operati da China Eastern Airlines.
Air France è presente nella Cina continentale dal 1966 e festeggerà i suoi 50 anni di servizio tra la Francia e la Repubblica Popolare Cinese il prossimo settembre. Air France e KLM sono state le prime compagnie aeree europee a volare a Pechino, Shanghai, Guangzhou (Canton), Hangzhou Chengdu, Xiamen e Wuhan.Oggi, il Gruppo è la prima compagnia aerea europea in termini di offerta tra l’Europa e la Cina. Quest’estate, Air France-KLM propone un totale di 90 voli settimanali dai propri hub di Paris-Charles de Gaulle e Amsterdam-Schiphol verso 9 destinazioni nella Grande Cina: Pechino, Chengdu, Guangzhou (Canton), Hangzhou, Hong Kong, Shanghai, Taipei, Wuhan e Xiamen.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: