Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 32 n° 312

I salti mortali di Vittorio Feltri

Posted by fidest press agency su venerdì, 29 luglio 2016

Su “Libero” del 27 luglio 2016, Vittorio Feltri si esibisce in un triplice salto mortale con capovolta, cercando di dimostrare le sue non dimostrabili teorie. Il redazionale in prima pagina recita “Chi li ha visti ?” chiarendo nel titolo il riferimento ai musulmani moderati che “sarebbero spariti” e non se ne vedono in giro. Malafede, ignoranza populismo gratuito, esibizionismo sub-culturale ? Non si capisce bene. Va da sé che i musulmani “moderati”, cioè quelli aperti al dialogo e pronti all’integrazione, o già integrati, non hanno alcuna ragione di farsi vedere, desiderosi di passare sotto silenzio, visto le reazioni di gente come Feltri, che ama fare di tutte le erbe un fascio.Non riflette Feltri che se si vedessero, con l’aria che tira contro i musulmani, non sarebbero più moderati, ma apparterrebbero a quella esigua ma pericolosa minoranza dei fondamentalisti dediti a spargere terrore.
Già questo giornaletto che ospita tali articoli, si era distinto in una altro slogan anti Islam, fu il turno di Maurizio Belpetro, che titolò a piena pagina “Bastardi Musulmani”. E’ questo genere di informazione che impedisce ai musulmani veri di emarginare gli estremisti e proporsi per una integrazione, nel rispetto delle diversità culturali e religiose.
Questi due giornalisti, dall’aria intellettuale, sono i più attenti provocatori, in grado anche di stimolare gesti inconsulti. Ma tutt’e due di intellettuale hanno solo la forma degli occhialini. (Rosario Amico Roxas)

Una Risposta a “I salti mortali di Vittorio Feltri”

  1. Rosario Amico Roxas said

    La Giornata Mondiale della Gioventù, che abbiamo appena visto in mondovisione, è la risposta più concreta alle deduzioni dell’ “intellettuale” Vittorio Feltri, editorialista di “Libero” quotidiano libero della verità e servo sciocco della menzogna.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: