Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 31 n° 301

Musumeci: No a una riforma sbagliata

Posted by fidest press agency su sabato, 30 luglio 2016

costituzione1Sabato 30 luglio, dalle ore 10 alle 17, si terrà all’hotel Biancaneve di Nicolosi l’incontro organizzato dal movimento civico #DiventeràBellissima sulle ragioni del NO al referendum costituzionale previsto in autunno.
“Abbiamo deciso di sostenere il NO a questa inadeguata riforma costituzionale perché avvertiamo con timore la compressione della sovranità popolare”, ha dichiarato Nello Musumeci, presidente della Commissione Antimafia dell’Ars e leader del movimento.
“Se dovesse essere ratificata dal voto autunnale – ha aggiunto Musumeci – ci troveremmo di fronte a una riforma che, accoppiata all’Italicum, segnerebbe la consegna del potere legislativo ed esecutivo nelle mani di un uomo solo al comando. I partiti devono fare un passo indietro e i cittadini, finalmente, devono tornare protagonisti”. Per organizzare la campagna referendaria il movimento lancerà un proprio comitato per il NO, sia a livello regionale che locale. Obiettivo la costituzione di nove comitati provinciali e del maggior numero di comitati nei singoli comuni. Le adesioni – tra professionisti, amministratori locali e imprenditori – saranno presentate alla stampa sabato mattina a Nicolosi. Ai comitati per il NO potrà aderire ciascun cittadino inviando collegandosi alla pagina Facebook di #DiventeràBellissima.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: