Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 33 n° 348

Festa dei nonni

Posted by fidest press agency su domenica, 31 luglio 2016

Nonno Angelo con monsignor ScirpoliIl 2 ottobre 2016 si festeggia la Festa dei Nonni (Legge 31 luglio 2005, n. 159), occasione per celebrare l’importanza del ruolo svolto dai nonni all’interno delle famiglie e della società in generale.Senior Italia FederAnziani sostiene l’evento dedicato ai Nonni del nostro Paese con una serie di iniziative su tutto il territorio nazionale. Un’occasione di celebrazione, ma anche di riflessione per rappresentare il valore insostituibile che i Senior costituiscono per la nostra società.Le iniziative per il 2016 per la FESTA DEI NONNI di Senior Italia FederAnziani sono già state insignite della Medaglia del Presidente della Repubblica e godranno dei patrocini del Senato della Repubblica, della Camera dei Deputati, del CONI, dell’ANCI, della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome.
La campagna MILLE PIAZZE FESTA DEI NONNI D’ITALIA è realizzata in collaborazione con ANLA (Associazione Nazionale Seniores di Azienda), DOMINA (Associazione Nazionale Famiglie Datori di Lavoro Domestico), FederCentri , FIT (Federazione Italiana Tabaccai), AIDE (Associazione Indipendente Donne Europee) e Federfarma.Inoltre la campagna godrà del supporto di primarie aziende, tra cui GSK Consumer Healthcare – che commercializza il marchio Polident -, Poste italiane e Yakult.
La FESTA DEI NONNI sarà portata all’attenzione del pubblico con tre diverse attività che copriranno un arco temporale di tre settimane.Si inizierà il 26 settembre con la PARTITA PER I NONNI, realizzata grazie al supporto del Frosinone Calcio: allo stadio Matusa di Frosinone si incontreranno la NAZIONALE ATTORI e una rappresentativa di ex calciatori di Roma, Lazio e Frosinone. L’incasso sarà integralmente devoluto all’acquisto di defibrillatori per i Centri Anziani.
Nel week end del 1° e 2 ottobre si terrà MILLE PIAZZE FESTA DEI NONNI D’ITALIA.In molte piazze italiane e in oltre 500 Centri Anziani sull’intero territorio nazionale sarà possibile acquistare, con offerta libera, una confezione speciale contenente 1 pacco da 500 gr di pasta di grano duro di Altamura. L’attività è stata resa possibile grazie alla collaborazione con PASTA LORI PUGLIA. Il ricavato delle vendite sarà integralmente devoluto al sostegno dei Centri Anziani che potranno così autofinanziarsi e, in particolare, provvedere all’acquisto di defibrillatori.Momento conclusivo e nel contempo centrale della campagna sarà l’incontro con il Santo Padre, nell’Aula Paolo VI in Vaticano, il 15 ottobre. Papa Francesco si è sempre dimostrato particolarmente sensibile al tema dell’attenzione verso la Terza Età e frequenti sono state le Sue testimonianze contro la cultura dello scarto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: