Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 33 n° 244

Showroomprive annuncia i dati del primo semestre 2016

Posted by fidest press agency su domenica, 31 luglio 2016

Nel corso del primo semestre 2016, Showroomprive ha perseguito una forte crescita del ricavi e della redditività, guidata dall’attuazione di una strategia basata su quattro priorità: l’ampliamento dell’offerta, l’innovazione, la qualità di servizi e dell’esperienza del cliente e la creazione di un’organizzazione multi-locale a livello internazionale.
I ricavi del Gruppo sono aumentati del 20,5% passando da 199,4 milioni di euro del primo semestre 2015 a 240,3 milioni di euro.
Questo primo semestre ha visto una crescita equilibrata di tutti gli indicatori di business, con forti miglioramenti nel numero dei membri, acquirenti, ordini e della spesa media per acquirente.
La crescita del 5% nel volume del carrello medio riflette il continuo miglioramento nell’offerta di Showroomprive.
Il Gruppo ha registrato un forte dinamismo in Francia, che appresenta un motore di crescita importante, con un notevole potenziale ancora da sfruttare.
L’EBITDA è cresciuto circa del 28%, a un ritmo più rapido dei ricavi. Ha raggiunto i 15,7 milioni di euro, con un margine EBITDA che rappresenta il 6,6% dei ricavi, un incremento significativo rispetto al primo semestre del 2015.
Il primo semestre ha portato anche un significativo miglioramento della redditività di Showroomprive sui mercati internazionali, con un EBITDA in pareggio.
Il Gruppo ha lanciato a marzo 2016, in Francia, un innovativo motore di ricerca: consente ai membri di identificare rapidamente sul sito le vendite che propongono i prodotti che soddisfano le loro aspettative.
Showroomprive prevede l’introduzione futura di una funzionalità di suggerimenti per proporre ai membri i prodotti che rispecchiano maggiormente i loro interessi.
L’introduzione di Infinity (servizio di consegna gratuita illimitata con un abbonamento di 20 € all’anno) continua a incidere positivamente sulla frequenza degli ordini e la dimensione del carrello medio dei suoi clienti.
A metà luglio Showroomprive ha lanciato Apple Pay in Francia ed è stata la prima e unica piattaforma francese di e-commerce a implementare il servizio Android Pay nel Regno Unito nella prima aperte del semestre.Il Gruppo ha rafforzato la propria offerta per il tempo libero lanciando un servizio di ticketing, in collaborazione con France Billet, principale rete di vendita di biglietti per spettacoli, eventi sportivi e svago in Francia.
La funzionalità SHOP IT! indica offerte esclusive nei negozi di marchi partner grazie a un sistema di coupon e pagamento differito.
Le vendite di servizi dematerializzati (abbonamenti, offerte ai partner, ecc.) ha contribuito a rafforzare l’offerta e rappresenta una leva di crescita.
Showroomprive, prevede di investire sul successo registrato dal suo marchio proprietario #CollectionIRL, e sta costituendo un team dedicato.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: