Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 31 n° 344

C’era una volta un governo della città che favoriva i palazzinari, ed ora non c’è più!

Posted by fidest press agency su sabato, 13 agosto 2016

raggi berdiniViene naturale cominciare questa storia ricordando che tanti cittadini residenti all’VIII Municipio e costituenti i Comitati “Ex Fiera di Roma”, “Piazza dei Navigatori”, “Parco Scott” e dalle Associazioni “UCI Tecnici” e “Italia Nostra” furono traditi dalla Delibera comunale del luglio 2015 che aumentava di 23.500 metri quadri la superficie edificabile del complesso.
Finalmente, con delibera del 9 agosto 2016 la nuova Assemblea capitolina ha fissato la superficie edificabile riducendola di oltre un terzo, a 44.000 mq.
E’ necessario ricordare che i residenti furono traditi anche dal passato governo del Municipio, che espresse “parere favorevole” a questo ennesimo regalo ai palazzinari con Delibera n. 26 del 01/08/2014, limitandosi a chiedere che si mantenessero le volumetrie preesistenti, ma avallando di fatto il consumo del suolo di quel quadrante.
Creano sconcerto le dichiarazioni dell’ex presidente Catarci, che rilascia dichiarazioni prendendosi il vanto di tale risultato, pur in presenza dei documenti che testimoniano il suo allineamento ai cementificatori romani: ma i comitati che si sono battuti per fermare questo scempio conoscono la verità, ed il risultato elettorale di giugno scorso ne è la prova.
Abbiamo spiegato ai cittadini dell’VIII Municipio di voler mantenere il compito che il Movimento 5 stelle si è prefissato: portare la loro voce nelle istituzioni. Questo risultato ne è la testimonianza, grazie all’impegno del sindaco Raggi e dell’assessore Berdini. http://www.comune.roma.it/DeliberazioniAttiWeb/index.jsp (Paolo Pace) (foto: raggi-berdini)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: