Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 32 n° 106

Le date che fanno la storia

Posted by fidest press agency su giovedì, 18 agosto 2016

la storiadi Riccardo Alfonso. Nel porre mano a questa parte del mio lavoro mi sembra opportuno rilevare un aspetto per altro già evidenziato altrove, ma che in questa evenienza merita risollevare per le maggiori difficoltà che presenta.
Mi riferisco alla complessità riscontrata nel selezionare un numero impressionante di articoli da me scritti che si rifanno, per lo più, alla cronaca degli avvenimenti politici di questi ultimi anni. Non si tratta, di “pezzi” puramente di estrazione politica. Essi spesso trasbordano nel sociale, nell’economico e nel costume. Diventano, in pratica, dei piccoli saggi sul pensiero contemporaneo. Vi è anche un richiamo al passato nel tentativo di capire sino a che punto la sua ombra lunga abbia potuto influire sui nostri sen-timenti e sulle azioni che ne sono derivati.
Due di questi articoli, però, mi sembrano indicativi giacché fanno una carrellata che scorre rapidissima dalla fine dello scorso secolo ai giorni nostri, sebbene, per forza di cose, gli eventi siano stati tracciati sommariamente.Editore: Fidest press agency Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l (foto: la storia)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: