Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 33 n° 335

Gran finale di Musica in Castello nelle terre verdiane tra Fontevivo e Polesine Parmense

Posted by fidest press agency su sabato, 20 agosto 2016

Amalia-RuoccoSabato 20 agosto, venerdì 26 agosto, martedì 30 agosto 2016, 3 eventi a ingresso libero Per l’occasione speciale del 30 agosto all’Antica Corte Pallavicina a partire dalle ore 19.
sabato sera (20 agosto, ore 21.30) a Fontevivo nell’incantevole Chiostro del Collegio dei Nobili, adiacente all’Abbazia Cistercense, arriva la performer Amalia Ruocco in Something about happiness – La magia della danza aerea e acrobatica. Arte, teatro fisico e di ricerca, magia circense e danza contemporanea, mimo corporeo astratto ed espressività:
Il 26 agosto ancora a Fontevivo nel parco dell’Ex Convento dei Frati Cappuccini attessissimo Enrico Ruggeri in Un viaggio incredibile – Unplugged accompagnato da Luigi Schiavone alla chitarra e Francesco Luppi alle tastiereri, percorrendo in chiave acustica quarant’anni di successi.
Gran finale da segnare in agenda il 30 agosto a Polesine-Zibello all’Antica Corte Pallavicina con Leo Nucci e Italian Chamber Opera Ensemble: Una vita per l’opera. Il più grande Rigoletto di sempre che ha cantato in tutti i più importanti teatri storici del mondo si racconta e dà corpo alla sua straordinaria voce. Chiude l’estate dunque tra “parole e musica” con un grandissimo big della lirica mondiale la rassegna estiva Musica in Castello, accompagnato appunto da una eccezionale Italian Chamber enrico ruggeriOpera Ensemble. Tutti gli eventi sono a ingresso libero.Per l’occasione speciale del 30 agosto all’Antica Corte Pallavicina a partire dalle ore 19 sarà possibile cenare all’Hosteria del Maiale con un menu della tradizione in attesa che cominci “Una vita all’Opera”, la serata di lirica e musica: lo chef del Castello sul Po, Massimo Spigaroli, ha pensato ad un menu con tutti i salumi di produzione Spigaroli (Culatello in primis) sul tagliere, gli gnocchi aperti mantecati con pomodoro, grani di strolghino e Parmigiano secondo la tradizione di Polesine. Dessert: il dolce casereccio.Il costo del menu (bevande escluse) è di 30,00 €. Per coloro che ceneranno, l’Antica Corte Pallavicina riserva posti a sedere allo spettacolo. È gradita la prenotazione.
La rassegna “Musica in Castello” è firmata da Piccola Orchestra Italiana con la direzione artistica del Maestro Marco Gerboni e la collaborazione di tutti i Comuni inseriti in cartellone che ospitano i concerti, tra cui il Comuni di Fontevivo e Polesine-Zibello, dove si svolgono gli ultimi tre appuntamenti. (foto: Amalia-Ruocco, Enrico-Ruggeri)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: