Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 34 n° 316

Improvvisa scomparsa del soprano Daniela Dessì

Posted by fidest press agency su lunedì, 22 agosto 2016

Daniela DessìIl Sovrintendente Nicola Sani, il Direttore Musicale Michele Mariotti e tutto il Teatro Comunale di Bologna esprimono la più profonda tristezza per l’improvvisa scomparsa del soprano Daniela Dessì, una delle più grandi interpreti di tutti i tempi. Indimenticabile il suo debutto nel 2008 nel ruolo di Norma, proprio nella Sala Bibiena, che contribuì a farle assegnare il “Premio Abbiati” dalla Critica Musicale Italiana.
Con Daniela Dessì scompare un’interprete unica, capace di eccellere in un repertorio vastissimo, che spaziava dal Barocco al Novecento. Tutto il pubblico bolognese la ricorderà per sempre e con immenso affetto.
Con grande commozione il Macerata Opera Festival ha accolto questa mattina la notizia della prematura scomparsa del soprano Daniela Dessì, una delle voci italiane più importanti della lirica degli ultimi venti anni. Il rapporto del Macerata Opera Festival con l’artista è di lunga durata.
Daniela Dessì avrebbe dovuto sostenere il ruolo di Medea, nello spettacolo Medea, da Cherubini a Pasolini con la regia di Francesco Micheli andato in scena nella stagione appena conclusa l’11 agosto scorso. Dopo un lungo lavoro di preparazione durato un anno il soprano è stato costretto a rinunciare proprio per l’aggravarsi delle sue condizioni di salute. L’ultima apparizione sul palcoscenico dello Sferisterio risale al 2012, prima di allora Daniela Dessì è stata Francesca da Rimini nel 2004 e Liù in Turandot, venti anni fa.Il Macerata Opera ricorda Daniela Dessì in questo triste giorno e si stringe intorno al compagno Fabio Armiliato a cui vanno le più sentite condoglianze. foto: Daniela Dessì)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: