Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 31 n° 275

CRIF consolida la propria presenza in Asia acquisendo CCIS a Taiwan

Posted by fidest press agency su domenica, 11 settembre 2016

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

AppleMark

Taipei (Taiwan) e Bologna (Italia) CRIF, azienda globale specializzata nello sviluppo di sistemi di informazioni creditizie (SIC) con sede a Bologna, ha acquisito CCIS (China Credit Information Service), agenzia di informazioni creditizie con sede a Taiwan, per rafforzare ulteriormente il suo percorso di crescita ed espansione nel mercato asiatico.
CCIS, fondata nel 1961, è la più grande e rilevante agenzia di informazioni creditizie taiwanese che opera attraverso un network consolidato in grado di offrire una suite completa di servizi informativi e consulenziali. CCIS è presente anche in China, con uffici a Pechino e Shanghai, ed è una tra le principali agenzie di informazioni creditizie dell’intero estremo Oriente.
Grazie a sistemi e servizi che integrano informazioni creditizie su imprese e privati cittadini con copertura estesa alla Cina oltre a Taiwan, CCIS supporta istituzioni finanziarie e imprese nella valutazione del rischio di credito e nella prevenzione del sovraindebitamento, riducendo i costi legati a transazioni e investimenti e, al tempo stesso, velocizzando l’esplorazione di nuovi mercati. Nello specifico, attraverso il profilo creditizio di clienti e business partner consente di analizzare l’affidabilità creditizia, riducendo le insolvenze e aumentando la profittabilità.
Alla luce del quadro economico e finanziario in Asia, il sistema informativo di CCIS insieme alle soluzioni a valore aggiunto già offerte da CRIF nella regione aiuteranno da un lato gli operatori di settore a ottimizzare i processi decisionali e a sviluppare il proprio business e, dall’altro, faciliteranno l’accesso al credito ad un più ampio segmento di attori, promuovendo una gestione del credito più consapevole.
Il team di CCIS è composto da oltre 100 esperti che garantiscono il costante aggiornamento e l’arricchimento del patrimonio informativo e forniscono servizi consulenziali qualificati, assistendo gli operatori di mercato nell’implementazione di soluzioni efficaci e altamente performanti. Inoltre, CCIS mette a disposizione del mercato un database unico per profondità e completezza che consente di rispondere in real time alle esigenze dei propri clienti. “Largest Corporations in Taiwan – TOP5000” e “Business Groups in Taiwan” sono pubblicazioni annuali prodotte da CCIS che raccolgono le informazioni più significative disponibili sul mercato e rappresentano un punto di riferimento per le aziende che hanno attività di business a Taiwan
“Siamo felici di accogliere una società solida come CCIS e il suo staff di professionisti esperti all’interno di CRIF – ha affermato Carlo Gherardi, Presidente e Amministratore Delegato di CRIF -. Per CCIS si apriranno nuove opportunità di crescita e interessanti prospettive per sviluppare ulteriormente i servizi destinati sia ai clienti taiwanesi sia a quelli globali. Inoltre, l’integrazione tra CCIS e CRIF permetterà di offrire ai clienti in Cina e in Asia un’ampia gamma di servizi a valore aggiunto e il supporto più efficace alla crescita e allo sviluppo del loro business”.
“CCIS è una realtà con 55 anni di storia e una forte vocazione verso l’innovazione per tenere il passo con i progressi e il ritmo di crescita del mercato. Dal punto di vista tecnologico abbiamo costantemente investito in infrastrutture avanzate per l’erogazione dei nostri servizi e agiamo come una B Corporation con il l’obiettivo di mantenere un equilibrio tra i nostri stakeholder. Entrare a far parte del gruppo CRIF è una grande opportunità per noi e, sfruttando le sinergie che si creeranno, avremo la possibilità di sviluppare soluzioni sempre più efficaci per i nostri clienti” conclude David Ta-Wei Chang, Presidente e Amministratore Delegato di CCIS.
CRIF attualmente è il primo gruppo nell’Europa continentale nel settore delle credit information bancarie e uno dei principali operatori del mercato internazionale dei servizi integrati di business & commercial information e di credit & marketing management ed è inclusa nella prestigiosa FinTech 100, la classifica delle più importanti realtà a livello mondiale in grado di fornire soluzioni tecnologiche verticali per i financial services. Oggi oltre 3.300 banche e società finanziarie, 44.000 imprese e 167.000 consumatori utilizzano direttamente i servizi CRIF in più di 50 Paesi. http://www.crif.com (foto fonte: Taipei – Wikipedia, the free encyclopedia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: