Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 32 n° 25

Un nuovo manifesto Versus Versace

Posted by fidest press agency su lunedì, 19 settembre 2016

versaceversace1versace2Un’attitudine vera e un guardaroba reale. Per le nuove generazioni. L’autenticità delle giacche di pelle contrasta con la femminilità delle minigonne a pieghe. Una mini di pelle ha la cintura slacciata. Abiti dai tagli netti mostrano le spalle e l’addome con una sensualità coraggiosa. Zip d’argento percorrono la schiena. Bomber con zip vengono tagliati di netto, hanno bordature esagerate e nei volumi oversize vengono stretti da cinture e indossati come fossero abiti. Cappotti di nylon con pannelli di neoprene uniscono fluidità e rigore, soprattutto quando vengono indossati con una cintura in vita e pantaloni scuba.
versace3versace4versace6Il metal mesh rinasce a nuova vita. Viene legato intorno ai fianchi di abiti sportivi di neoprene. Diventa base per top a doppio strato che hanno i bordi di nylon decorati con un’ulteriore rete metallica laminata. Debutta una nuova stampa Versus: è un collage di frammenti dipinti a mano, di fantasie animalier e strisce verticali interrotte da flash di colori accesi. La maglieria è essenziale: jacquard che riprendono la nuova stampa Versace; forme nette per maglioni militari a coste; e sovrapposizioni di metal mesh che brillano sotto le frange. La sera presenta pantaloni di denim dal taglio boyfriend decorati con metal o crystal mesh dall’aspetto deciso. Tacchi minimalisti vengono trattenuti alla caviglia da un passante a strappo che ricorda una cintura. Dettaglio che caratterizza anche la borsa di pelle dalla forma boxy. Il menswear ricalca le ispirazioni del womenswear, specialmente per quanto riguarda le giacche di pelle, i bomber, le silhouette utilitaristiche e il largo utilizzo di metal mesh doppiato.Gli orologi conferiscono ancora più energia, come il modello Fire Island con dettagli 3D formati da teste di leone e borchie, o come il Tokyo Rubber dallo spirito urbano. “Questa collezione parla della realtà. Di come la generazione Versus Versace vive la propria vita e del potere del loro guardaroba” Donatella Versace (foto: versace)

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