Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 31 n° 301

I soldi per le Olimpiadi vadano all’agricoltura

Posted by fidest press agency su venerdì, 23 settembre 2016

agricolturaLa polemica di queste ore sul No del sindaco di Roma, Virgina Raggi, alle candidatura della città di Roma ad ospitare i giochi olimpici – dichiara in una nota il presidente nazionale Confeuro, Rocco Tiso – sta assumendo proporzioni esagerate che, come al solito, stanno facendo perdere di vista le vere priorità del Paese.
L’Italia infatti – continua Tiso – non ha bisogno di spendere soldi pubblici in manifestazioni sportive per le quali sarebbe necessario indebitare le future generazioni e rendere il loro futuro ancora più buio, ma semmai di investimenti mirati per rilanciare l’occupazione e l’economia.
Il mondo agricolo – conclude Tiso – ha dimostrato, anche in questi anni di crisi, di poter essere essere una preziosa risorsa; nonché il volano del Bel Paese per superare il difficile contesto economico. Ma perché questo sia possibile c’è bisogno di investimenti; ed è per questo che chiediamo con forza al presidente del Consiglio e al ministro dell’Agroalimentare di usare i fondi pensati per le olimpiadi (ci sarebbe stato sicuramente uno sforamento di budget) per modernizzare la filiera agricola e per rilanciare i consumi interni.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: